Come si fa il guacamole?

adrianaCristoldi - Modificato da e-claudia il 28/11/2016 alle 17:20
 adrianaCristoldi - 1 dic 2016 alle 10:22
Ciao di recente sono andata a cena in un ristorante messicano e mi sono follemente innamorata della salsa guacamole, dalla descrizione fattami dalla signora del ristorante sembra molto facile ma come si fa? Quali gli ingredienti del guacamole servono? La ricetta originale è ben accetta :)

2 risposte

Ciao allora: avocado maturo, pomodori ramati, olio, sale, pepe, lime e scalogno (se vuoi). Allora tagliare l'avocado e ricavare la polpa, poi metti la polpa nella ciotola e metti il lime, sale e pepe e infine schiaccia tutto, con forchetta. Io metto lo scalogno ma puoi anche evitare, il pomodoro invece rende tutto più fresco te lo consiglio. Metti olio, sale e pepe e peperoncino, se vuoi, ed è fatto, potresti anche passarlo al mix ma l'ho provato una volta era venuto amaro a causa del movimento delle lame...mescola giusto un po. Non mi sembra difficile, no?
2
adrianaCristoldi
1 dic 2016 alle 10:22
ciao Karina, ho fatto il guacamole seguendo i tuoi consigli buonissimo, grazie mille, prossima volta proverò con lo scalogno ;) che non ho messo perché non ce l avevo...
0
Sei certa di volerlo fare a casa? Io ci ho provato una volta è abbastanza complicato, tanti ingredienti da dosare bene senno l'avocado, l'ingrediente principale, ha un sapore orrendo. Comprala già fatta al super...
1