Ricette della dieta Dukan: fase attacco

Vicky - Modificato il 27 nov 2017 alle 13:31
RossanaCaviglioli Posti 15 Data di registrazione mercoledì 10 agosto 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 agosto 2016 - 17 ago 2016 alle 14:54

Al rientro dalle vacanze ho messo su qualche chilo e per rientrare nella mia taglia vorrei provare la dieta Dukan. Informandomi in giro ho visto che con qualche sacrificio (tipo niente olio) è possibile anche creare delle ricette gustose e non la solita fettina di carne ai ferri! Avete suggerimenti?

7 risposte

Ciao Vicky... ti consiglio questa, appena provata! Petto di pollo (non la fettina sottile) passato nell'uovo e "impanato" nella farina di crusca (poi va messo in forno per una ventina di minuti), se ti piace puoi anche aggiungere una spruzzata di limone e poi in forno

RossanaCaviglioli Posti 15 Data di registrazione mercoledì 10 agosto 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 agosto 2016
Modificato il 27 nov 2017 alle 13:32

Ciao a tutte! Ecco qualche indicazione utile per la fase iniziale della dieta Dukan: 

http://magazinedelledonne.it/dieta/content/2272996-dukan-fase-attacco-durata-menu-e-rischi

mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
1 ago 2016 alle 10:56

Ciao ragazze, ecco una ricetta per la fase di attacco... è ottima anche fredda (io la porto in spiaggia)

FRITTATA DI TONNO

• 1 Scatoletta di Tonno al Naturale da 160 g
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di Philadelphia Light
  • 1 Spicchio d'Aglio
  • 1 Cucchiaio e mezzo di Crusca d'Avena (sono in fase di attacco)
  • 1 pizzico di sale
  • pepe e peperoncino Q.B.
  • una manciata di Prezzemolo
  • il procedimento è lampo: si deve mettere tutto nel mixer.
    Oleare con un tovagliolo una padella antiaderente, versare il preparato e cuocere a fuoco lento. 
fatinatriste!
29 lug 2016 alle 18:49

Che belle ricette, ne farò uso anche io!

MartaDonati!
29 lug 2016 alle 16:17

Ciao bellezze...quanti pareri contrastanti!

Io credo che provare la Dukan per qualche mese non fa di certo male, poi ovvio che si deve ritornare a mangiare di tutto (ma penso che dopo qualche mese la fettina di vitello non vuoi vederla neppure in cartolina)... 

Io ho seguito la dukan solo per 3 mesi e questa era una delle mie ricette preferite: Pollo al timo

serve per la preparazione: 

• 1 pollo
  • 1 mazzo di timo fresco
  • 2 scalogni
  • 3 vasetti di jogurt magro 0% grassi
  • 1/2 limone
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco
  • 1 spicchio di aglio
  • sale e pepe q.b.

Tagliate il pollo a piccoli pezzi, e trasferitelo in una vaporiera ( oppure in un cestello per la cottura a vapore sotto cui avrete posto un tegame pieno d’acqua) . regolate di sale e pepe e portate l’acqua ad ebollizione. Unite il timo e gli scalogni e cuocere per 30-35 minuti

In una ciotola mescolare lo yogurt con il succo di 1/2 limone, il prezzemolo tritato, le foglioline di menta e l’aglio finemente tritato.Regolate di sale e pepe e e lasciar riposare la salsa ottenuta in frigorifero ( dopo aver coperto la ciotola con pellicola da cucina) fino al momento di servire .

Versate la salsa allo yogurt sul pollo e portare in tavola .

e buon appetitooooo :)

La dukan è una dieta pessima, non appena la smetterai riprenderai tutto perchè non si può stare a lungo senza carboidrati, pasta pane patate pizza ecc... ma andare da un bravo dietologo? 

Prendi spunto da questo menu... l'ho trovato in un blog che parla proprio della Dukan! 

Menu per la Fase di Attacco della Dieta Dukan 

Colazione: caffè o tè con 1 yogurt magro con un cucchiaio e mezzo di crusca d’avena, oppure 200g di formaggio magro e qualche fetta di affettato come tacchino, bresaola o prosciutto cotto light, oppure 1 uovo alla coque oppure 1 budino di latte scremato light. (es. “Ricette Dukan per Colazione – Fase di Attacco“) 

Spuntino: 1 yogurt oppure 100g di formaggio fresco light 

Pranzo: Petto di pollo alla griglia, oppure le uova, pesce, bresaola, gamberetti, pollo (es. “Ricette Dukan per Pranzo – Fase di Attacco“) 

Spuntino: 1 yogurt oppure 1 fetta di tacchino 

Cena: va bene qualsiasi alimento proteico della fase di attacco come uova, pesce, prosciutto,bresaola, gamberetti, coniglio, pesce e in più per dolce 1 budino di latte scremato o uno yogurt 

Vic ma perchè la dieta dukan... guarda che non serve a nulla..appena decidi di interrompere riprendi i chili persi! Preferibile un alimentazione più equilibrata.