Smalto: come farlo asciugare in fretta

fatinatriste! - 4 ago 2016 alle 18:10
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018 - 20 ago 2016 alle 11:35

Ciao ragazze

ho un dubbio che mi assale... amo gli smalti (specie in estate ne cambio sempre tantissimi) e vedo le mie amiche con una manicure sempre impeccabile... e no, non è semipermanente vi assicuro! Io invece quando provo a stendere lo smalto pur aspettando parecchi minuti lo sento sempre umidiccio e infatti al primo movimento rischio di rovinarlo...avete qualche segreto per fare asciugare lo smalto velocemente?

3 risposte

Anche io avevo questo problema... io ho scoperto che l'acqua ghiacciata fa asciugare più velocemente gli smalti.Prima di applicare lo smalto, riempi una ciotola con acqua fredda e alcuni cubetti di ghiaccio; quando hai finito di dipingere le unghie immergile per 2-3 minuti. 

Ciao!

0

Ci sono in commercio degli smaltini trasparenti che si mettono sopra lo smalto e servono per lucidare e far seccare prima il colore... li fa anche la essence (quindi sono anche economici) si chiamano top coat! (e se non hai intenzione di spendere soldi perchè non provi ad asciugarlo con il phon per capelli?)

0

Ciao Fatina

ultimamente vanno molto di moda le goccine asciuga smalto... hanno una confezione col dosatore e si mettono dopo circa un minuto dall'applicazione dello smalto... una due goccine a unghia e dopo un minuto lo smalto è secco! 

0
Brunetta84 Posti 26 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 11 luglio 2017
17 ago 2016 alle 13:27

Anche io le stavo per prendere... poi la tipa della profumeria fa: non sei incinta vero? Perché se lo sei meglio che non le usi. Ho riappoggiato il flaconcino e sono uscita. Chissà che porcherie ci mettono dentro. Meglio aspettare guardandosi un film...

0
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018 > Brunetta84 Posti 26 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 11 luglio 2017
20 ago 2016 alle 11:35

Infatti. Una mia amica che è molto attenta a queste cose, ci nebulizza sopra un po' d'olio d'oliva, Dice che funziona (giuro!)

0