Paura del dentista

- - Ultima risposta:  gian77 - 14 dic 2017 alle 17:16
Mi appoggio al thred di Ely per fare outing: io ho una paura - folle - del dentista. Ogni volta è una tragedia, anche se so che è una paura del tutto irrazionale mi devo imbottire di calmanti. E ovviamente l'ho passata ai miei bambini, anche se non avrei mai voluto. Ditemi che non sono l'unica.
Altro... 

La tua risposta

6 risposte

+1
Utile
Purtroppo è un problema molto diffuso. Anche qua in redazione ne sappiamo qualcosa... :)
Questi sono i consigli che possiamo darti: http://magazinedelledonne.it/news/content/1008423-dal-dentista-senza-paura-ecco-come
Commenta la risposta di rossanacaviglioli
+1
Utile

ciao! Anche a me interesserebbe sapere qualcosa di più su queste cliniche! Me ne hanno parlato bene, sia come costi che come ambiente ma non ho mai provato…tu dove vai? racconta se puoi che  l’anno prossimo dovrò fare un controllo e vorrei cambiare dentista. Grazieee 
 

Commenta la risposta di gian77
0
Utile
Eccomi. Sono terrorizzata. DI solito rimando finché il dolore non è intollerabile, con il risultato che poi la cura è ancora più fastidiosa. Lo ammetto, è una vera e propria fobia che non riesco a farmi passare.
Commenta la risposta di Claire
0
Utile
Ecco, questa è una fobia che proprio non capisco. Io dal dentista non ho mai sentito nulla. Con gli anestetici che hanno adesso, poi, il fastidio più grande è l'iniezione, che comunque non è peggio di qualunque vaccino o esame del sangue. Ammetto che farsi ravanare in bocca può mettere un po' ansia, ma basta cercare qualcuno di cui ci si fida!
Commenta la risposta di matilde89
0
Utile
Come ti capisco... io tutte le volte che devo andare dal dentista costringo il mio compagno a d accompagnarmi (e ti assicuro che lui non ne avrebbe nessuna voglia)...  è più forte di me... anche per una semplice pulizia dei denti vado nel pallone!

Commenta la risposta di Alice
Posti
6
Data di registrazione
venerdì 26 maggio 2017
Ultimo intervento
19 novembre 2017
0
Utile

Ciao, anch io di solito sono terrorizzata ( non è mai bello quando si ha deo problemi ai denti ahaha). Però per fortuna dopo tanti dentisti ho trovato finalmente una clinica dove mi sento a mio agio e oltretutto sono molto professioanli ( e non costa tantissimo rispetto a molti). Sono stata da Dentix e non cambierò mai più :) 

Scusami potresti dirmi in che zona si trova questo dentix? Fosse la volta buona che risolvo questa paura con mio figlio, che mi fa tantissime storie ogni volta devo portarlo! grazie

Commenta la risposta di loridari