Quante calorie ha una pizza margherita

Segnala
-
 Maya -
Una mia cara amica - come me -  è a dieta stretta, ma il suo dietologo le ha detto che può tranquillamente mangiare una pizza margherita alla settimana. Io sapevo che i carboidrati, e tanto più la pizza che è bella condita, sono out invece lei dice di no che anzi è un alimento sano e che se gliel'ha detto il dietologo figurati.
Ma quindi io mi chiedo... ma quante calorie ha davvero una pizza? E si può davvero mangiare così, anche stando a dieta? Perché se no magari qualche libertà me la prendo!!

5 risposte

A me il nutrizionista, quando dovevo perdere qualche kg, aveva detto che la pizza una volta ogni tanto si può fare. Però aveva detto rigorosamente senza mozzarella, tipo la marinara o rossa con le verdure. Dopo di ché i carboidrati non sono mica il demonio...
Io sapevo che ha sulle 800 calorie, quella con la mozzarella ovvio. Che è tanto ma non tantissimo, se la mangi una volta ogni tanto. Tipo che un piatto di pasta ne ha sulle 600 e di solito insieme qualcos'altro si mangia quindi secondo me il dietologo della tua amica ha detto bene.
Ovviamene varia in base alla farcitura ma calcola sulle 270 ogni cento grammi per una margherita. Poi sta a te regolarti... :) Anche  io quando sono a dieta semplicemente scelgo la marinara- La trovo anche molto più digeribile.
Ma sapete se varia anche in base alla tipologia? cioè se è bassa o alta?1
Concordo. Circa 800. Ovviamente le calorie non variano in base all'altezza ma a il peso. Se però è più sottile, peserà meno, quindi io eviterei quelle al trancio. E se puoi, prendila integrale. A parte essere più buona, almeno a mio parere, aiuta ad assorbire meno calorie.