L'Hotel Plaza Athénée di Parigi festeggia la sua riapertura

Il palace dell'avenue Montaigne, inaugurato nel 1913, si prepara a ridare il benvenuto alla sua clientela dopo otto mesi di lavori.

La suite Terrace Eiffel del Plaza Athénée.


Sono tempi duri per la clientela esclusiva dei palaces parigini. Negli ultimi mesi tanti celebri hotel di lusso, dal Ritz al Crillon passando per il Lutetia, hanno chiuso per lavori. Anche il Plaza Athénée, situato in avenue Montaigne, a due passi dagli Champs-Elysée, era in ristrutturazione, e aveva annunciato una chiusura temporanea lo scorso ottobre. 

Domani, il 1° agosto 2014, l'hotel del gruppo Dorchester Collection riaprirà le porte in presenza di Laurent Fabius, il ministro degli Esteri francese. Per l'occasione, il palace ha organizzato un evento esclusivo, riservato ai clienti. La riapertura al pubblico vera e propria è prevista per fine agosto.

I lavori di ristrutturazione, durati un paio di mesi in più del previsto, hanno permesso all'hotel d'ingrandirsi di più di 5000 m2; dall'acquisizione degli edifici adiacenti sono state ricavate sei nuove camere, otto nuove suite e delle aree riservate agli eventi. 

Gli invitati accuratamente selezionati che parteciperanno all'inaugurazione saranno i primi a riscoprire la facciata del Plaza Athénée, punteggiata di fiori e tende rosse, l'arredamento sfarzoso e design dell'hotel e la cucina dei suoi cinque ristoranti, curata dallo chef “pluristellato” Alain Ducasse. 

Per i clienti del mese di agosto, il palace ha previsto delle offerte speciali a partire da 875 euro a camera. 

Copyright foto: Christoph Kicherer
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « L'Hotel Plaza Athénée di Parigi festeggia la sua riapertura » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.