Francesco Monte entra nella casa, Cecilia Rodriguez lo lascia

Il confronto tra Cecilia e Francesco nella puntata serale del Grande Fratello Vip: l'argentina, a sorpresa, lascia il tronista in diretta tv.
 

Un post condiviso da Grande Fratello Vip (@grande.fratello_vip) in data:

Francesco Monte entra nella casa del Grande Fratello e - a sorpresa, specialmente dopo quelle lacrime che puzzavano di pentimento - Cecilia Rodriguez lo lascia, dopo oltre 4 anni di fidanzamento e dopo ripetuti annunci di fiori d'arancio imminenti.

Guardiamo ai dettagli di questa serata di sorprese, lacrime e addii.

Il confronto era atteso con ansia e, infatti, dopo l'uscita di Carmen Russo (sconfitta al televoto da Aida Yespica) la serata si è concentra su questo - a tratti stucchevole - triangolo amoroso e mediatico. Largo, così, al video dei "Momenti migliori" trascorsi nella Casa da Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez e, subito dopo, ecco la chiamata di lei davanti alla telecamera fissa del confessionale. "In questa esperienza - ha spiegato una risoluta Cecilia - ho avuto modo di guardarmi dentro, ho capito delle cose che non mi stanno bene, che non fanno bene alla mia vita e sto cercando di chiarirle". Tra le cose che "non le stanno bene" c'è, evidentemente, anche la relazione con Francesco Monte che - come colomba dallo share chiamata - proprio in questo frangente travalica la porta rossa.

Ecco, quindi, il confronto-poco-scontro con Moser che - imbarazzato - confessa al "rivale" di essere stato, a suo modo di vedere, onesto con lui e con lei e di non dovere delle scuse a nessuno pur essendo, bontà sua, dispiaciuto. Un dispiacere che ha la sola conseguenza di innervosire ancor di più il cognato di Belén Rodriguez che, infatti, replica con un secco: "Secondo me manchi di rispetto proprio all’essere uomo in generale. Ti descrivi da solo, già uno che in tv va decantando di aver distrutto tante mamme di famiglia. Io non ti odio, mi sei proprio indifferente…sei una piovra. Mi dispiace solo che mio cognato non si sia accorto che lo hai manipolato, perché è troppo buono".

Ignazio incassa, tace e - su consiglio di Cecilia appena arrivata - si toglie dai piedi lasciando ai fidanzati lo spazio per un legittimo, benché effettivamente ben poco privato, confronto. La Rodriguez, a questo punto, va diritta al punto: "Hai già visto abbastanza. Ti chiederei scusa ma so che non basterà. Qui dentro ho capito tante cose che non riesco ad immaginarmi…". Francesco ci prova e - foto di coppia alla mano - gioca la carta del ricordo romantico: "Mi sembra di vedere un’estranea, ma questa è la realtà". Una realtà che, però, la Rodriguez legge al passato (remoto) da cui la chiusura: "Vai avanti, insegui i tuoi sogni, non aspettarmi. Io ho bisogno di essere egoista adesso…". Tempo di un abbraccio con l'ex (?) cognato Jeremias, in lacrime, e Monte si dilegua lasciandosi dietro una scia di sgomento, singhiozzi (di Cecilia) e sensi di colpa (di Moser).

Ma il tempo stringe e il programma dello show deve essere rispettato anche se il tempo è tiranno e non basta per l'annunciata doppia eliminazione. Via alle prove e ai chiarimenti (questa volta tra Corinne Clery, Serena Grandi e il figlio di quest'ultima e di Beppe Ercole, Edoardo), poi le nomination (a rischio eliminazione ancora Aida Yespica poi Corinne Clery e Raffaello Tonon) e il sipario cala. Anche questa è fatta!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Francesco Monte entra nella casa, Cecilia Rodriguez lo lascia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.