Lo street style della Milano Fashion Week 2017
La Milano Fashion Week offre una panoramica sulle nuove tendenze grazie anche allo street style. Ecco i trend che hanno catturato l'obiettivo dei fotografi.
La Milano Fashion Week anima la città meneghina, ma i look migliori non si vedono solo sulle passerelle. La strada, infatti, propone i nuovi trend che ispirano non solo gli stilisti, ma anche le fashion addicted di tutto il mondo. Ecco lo street style più notevole, particolare ed originale visto per le vie di Milano.
Look anni '80
Ad aprire la sfilata dello street style non poteva che essere Anna Dello Russo, che passeggia per le strade di Milano sfoggiando un abito monospalla con richiami al look rock degli anni '80, in chiave rivisitata. Se l'unica manica ha la stoffa arruffata ad effetto appuntito, infatti, il colore è classico e bon ton così come il taglio del vestito. Un contrasto che non passa inosservato.
Maglioni oversize
Altro trend, sicuramente più indossabile, è quello del maglione oversize, sfoggiato dalla fashion blogger Eleonora Carrisi. Pantaloni a righe stretti ma con volant laterali, fanno contrasto con una maglia larga e lunga. Il pantalone è black & white, mentre la borsa, anch'essa a righe, è sui toni del blu, così come il maglione.
Gonne colorate
Colori fluo e righe psichedeliche abbinate gonne lunghe e maglie sportive: il trend del momento è colorato e giovanile. A farla da padrone i contrasti non solo di colori, ma anche di tagli e stile. Da copiare per un appuntamento importante o un evento modaiolo.
Abito vintage
Il vintage non tramonta mai, ma anzi torna più in auge che mai grazie ad abiti dalle stampe floreali e dai tagli puliti. Meglio se in colorazioni accese, ma pastello. Il tocco in più? Il marsupio portato alla vita al posto della classica borsa, vero pezzo cult dello street style della MFW.
Animalier
Altro stile che non passa mai di moda è l'animalier, sfoggiato nelle strade di Milano addirittura su un tailleur. L'eccesso, quindi, è concesso, ma solo se non si esagera con il cattivo gusto. Di certo, non è un look per tutti i giorni o adatto ad ogni occasione.
Stampe floreali
Il trend più romantico? Quello che unisce la stampa floreale al look bon ton-collegiale. Una tendenza adatta a chi non ama passare inosservata, senza mancare però di eleganza e buon gusto. Abbinate un tailleur ad una camicia con colletto ampio e cravattino a fiocco, per un look androgino ma super femminile.
Look rock e trasparenze
Decisamente diversa, un'altra delle tendenze che ha conquistato il podio dello street style meneghino: le trasparenze e il look dark-rock. Pare che ora vadano di moda le maglie traforate come una retina, che mostrano una lingerie nera ed in pizzo. A completare il look, un coprispalle tono su tono ed una gonna lunga e stampata. Eccentrico ed anticonvenzionale.
Stile country-chic
Il nostro street style preferito? Quello che potremmo definire lo stile country-chic, che altro non è se non una rivisitazione del look boho-chic. Maglia oversize a costine con ricami dorati, a coprire una minigonna in jeans con bordi sfilacciati. Completano il look, gli stivali alti fino al ginocchio.
Look bon-ton colorato
Look bon-ton, sì, ma colorato! Spopolano i tailleur particolari dalla texture particolare, abbinati a camicie con contrasto di colori. Come detto prima, poi, non dimenticate il pezzo forte: la cintura-marsupio, ampia, comoda e soprattutto super fashion.