Anna Dello Russo

Data di nascita: 16/04/1962

Luogo di nascita: Bari

Paese: Italia

Segno zodiacale:  Ariete

 

Anna Dello Russo. © Imaxtree

Anna Dello Russo è nata a Bari, in Puglia, il 16 aprile del 1962. Appassionata di moda sin da bambina, Anna si laurea nella sua terra natale in Arte e Letteratura, conseguendo in seguito (nel 1986) un Master in Fashion Design alla Domus Academy. Dopo gli studi lavora diciotto anni come redattrice di moda, per Vogue Italia prima e per L’Uomo Vogue dopo,  presso una casa editrice americana – la Condé Nast Publications - che si occupa di pubblicare alcune delle riviste più note nell’editoria mondiale. Nel 2006 arriva a Vogue Japan come consulente creativa. 
Negli anni la Dello Russo, oltre ad essere diventata una vera  e propria icona della moda, ha lavorato anche in radio, collaborando con Radio Deejay, ha lanciato un profumo ed una collezione di accecssori in collaborazione con H&M.


Vita privata 

Anna si definisce ossessionata dalla moda, al punto da dichiarare di sentirsi intimamente legata a tutto il suo staff come se fosse veramente la sua famiglia. La donna non ha marito, né figli ed è contenta e così, ha infatti dichiarato : "Ho provato a farmi una vita, avere un marito. Ma poi è finita. Non ho mai voluto avere figli. I miei figli sono le mie ragazze, tutti quelli che hanno collaborato con me, i miei assistenti. Ecco, loro sono la mia famiglia".

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Anna Dello Russo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.