Vestiti anni 70: i diktat della moda

Vestiti anni 70 protagonisti della moda targata 2017: l'Autunno/Inverno, infatti, sarà ricco di capi "rubati" alle tendenze Seventies.

Vestiti anni 70 protagonisti nella moda donna del prossimo Autunno/Inverno 2017. © Imaxtree.com

Per l'Autunno/Inverno 2017 tornano protagonisti i vestiti anni 70 che si declinano tra giacche peluche (declinate anche in gilet di pelliccia extra voluminosi) e dettagli metallici passando per la pelle (rigorosamente total black) e gli stivali che saranno necessariamente effetto seconda pelle: ecco i trend Seventies che non potranno mancare nel guardaroba delle fashion addicted.
 

Giacca peluche e pelle nera: i capospalla di tendenza

Giacche peluche protagoniste della collezione Prada Fall/Winter 2017-2018. © Imaxtree.com

Partenza dai capispalla che, per essere di tendenza nella prossima stagione modaiola, dovranno declinarsi su due dei modelli più in voga nella moda anni 70. I primi, che saranno amatissimi dalle fashioniste a ogni latitudine, saranno le giacche peluche che, realizzate in pelliccia vistosamente ecologica e rigorosamente voluminosa, si potranno sfoggiare in ogni momento del giorno abbinandosi con jeans a zampa, stivaletti dal tacco medio e tracolline dall'appeal hippie chic.

Secondo must del prossimo Fall/Winter sarà invece la pelle che, da scegliere in versione total black, si proporrà come la texture perfetta sia per toppe e dettagli sui giubbetti in jeans (che, in versione foderata, saranno innegabilmente must have) sia per animare le gonne (come propone per esempio Balenciaga) o i pantacollant - à la page come sempre - regalando a questi capi passe-partout un tocco decisamente rock.
 

Mom Jeans o pantapalazzo?

Saint Laurent propone per l'Autunno/Inverno 2017 mom jeans decisamente hip. © Imaxtree.com

Vita alta, gamba dritta e orlo strettissimo sulla caviglia: ecco i mom jeans che, anche loro eredità della moda anni 70, torneranno di gran moda negli outfit più hip del prossimo Autunno/Inverno. Proposti in passerella per esempio da Saint Laurent, questi pantaloni di tendenza capaci di sottolineare con grazia la silhouette, si abbineranno a pull oversize e giubbotti anche loro piuttosto ampi ma, per essere davvero perfetti, dovranno accostarsi con stivaloni morbidi ben sopra il ginocchio.

Un'alternativa un po' più chic ma altrettanto Seventies? Ovviamente i pantaloni palazzo che, super glamour nella collezione autunnale disegnata da Chloé, torneranno ad essere protagonisti dopo il successo incassato nella scorsa stagione fredda. L'abbinamento perfetto? Con una giacchina corta - taglio bolero - Mary Jane, magari in velluto lucido, e borsette rigide da portare a mano.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vestiti anni 70: i diktat della moda » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.