Pantacollant: come abbinare un passe-partout?

I pantacollant sono capi pratici ed eclettici che non temono i capricci delle mode e torneranno anche nel prossimo Autunno/Inverno: ecco come abbinarli.
 

Pantacollant per tutte e per tutti gli stili: i leggings tornano nella moda dell'Autunno/Inverno, ecco come abbinarli. © miafox/123rf

Pantacollant, mentre la stagione fredda fa capolino dietro l'angolo torna (puntuale, come ogni anno) l'interesse per leggings e derivati pronti a confermarsi immancabili nell'outfit dei prossimi mesi. Estranei ai capricci delle mode, d'altra parte, i pantacollant sono la perfetta soluzione ne dubbi stilistici delle stagioni intermedie e - abbinate ad hoc - regalano all'insieme un aspetto curato e chic. Come abbinare, però, questo capo scongiurando il rischio di uno scivolone modaiolo? Ecco qualche consiglio per non sbagliare.
 

Leggings nel look sporty chic

I leggings sono perfetti per completare il look sporty chic e si propongono come un capo eclettico e praticissimo nelle divise delle giornate più movimentate. Per accostare al meglio i leggings dal mood decisamente sportivo, però, è necessario seguire alcuni consigli accostandoli con maxi felpe (necessariamente dall'orlo extra long), scarpe da ginnastica - da scegliere tra le sneaker più cool secondo la moda d'annata - e borsette ultra fashion tipo gli immancabili mini zaini preziosi. A caccia di un'alternativa egualmente confortevole ma un po' meno vistosamente ginnica? Allora via libera al mix tra leggings e camicie decisamente oversize (che citino, in pratica, quelle rubate al guardaroba di lui)  da indossare eventualmente con un cinturone alto e da accostare a stringate di foggia maschile. Il tocco in più? Osate un bel paio di calzini coloratissimi.


Pantacollant sexy: abbinamenti seducenti

Ma i pantacollant - oltre che pratici e sportivi negli outfit più disinvolti - possono trasformarsi velocemente in un capo sexy grazie al giusto abbinamento. Come osare, però, un mix incentrato sulla seduzione? In primo luogo per chi vorrà apparire ultra sexy l'attenzione dovrà concentrarsi sulle calzature e i leggings dovranno accostarsi a seducenti décolleté dal tacco altissimo e sottile. E poi? Poi largo a luminosi minidress da abbinare ai pantaloni effetto seconda pelle completando l'outfit con un trionfo di gioielli e gioiellini dal mood elegante. Ancora un consiglio? Attenzione al make up che dovrà concentrarsi sulle labbra optando per colorazioni glossy!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pantacollant: come abbinare un passe-partout? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.