Gilet di pelliccia: la nuova tendenza 2018

Lungo o corto ma necessariamente vaporoso: il gilet di pelliccia è la nuova tendenza del 2018, ecco come sceglierlo e come abbinarlo.

Gilet di pelliccia: ecco il nuovo must dell'Autunno/Inverno 2018 da osare con ogni mise e in ogni contesto. © Vero Moda

Gilet di pelliccia (ovviamente faux): ecco la nuova tendenza che, targata 2018, è destinata a contagiare in un attimo i guardaroba delle fashioniste di ogni età. Le nuove pellicce ecologiche, così, si scoprono senza maniche e in vista dell'Autunno/Inverno prossimo mostrano un appeal destinato a non passare inosservato. Ecco come scegliere il modello giusto e come abbinarlo al meglio.
 

Smanicato di pelliccia: modello corto

Lo smanicato di pelliccia ecologica di TopShop è in vendita a 79,90 €. © TopShop

Smanicato di pelliccia, per le più sportive sarà immancabile il modello corto come quello proposto da TopShop che - declinato su un grey ultra modaiolo - sarà l'ideale per completare i look decisamente sporty chic che, con la complicità dei primi freddi, non vorranno rinunciare a un tocco evidentemente glamour.

Come abbinarlo? Il consiglio in questo caso è quello di osare il capospalla con un semplice golfino morbidissimo da scegliere su una vezzosa tonalità pastello completando il look con un bel paio di jeans - che, spiegano le tendenze di stagione, dovranno essere rigorosamente a zampa - completando l'outfit con un bel paio di romantiche Mary Jane da prediligere in suede e in una tonalità romantica.

Il tocco in più? Con questa mise osate un berretto a cuffia, magari en pendant con il modaiolo pellicciotto.
 

Gilet in pelliccia: tagli ladylike

Il gilet in pelliccia ecologica di Bershka costa 19,99 €. © Bershka

Gilet in pelliccia dal taglio più femminile? Nessun problema, a proporlo ci pensa Bershka che - nella sua collezione targata Fall/Winter 2017-2018 - inserisce un modello più lungo e decisamente cool declinato sulle tonalità del beige e sui maxi volumi.

L'abbinamento migliore in questo caso è con un bel paio di jeans skinny e una dolcevita effetto seconda pelle (entrambi total black), un paio di stivaletti in pelle morbidi modello biker e - per completare al meglio questa mise dal retrogusto rock- un bel paio di maxi occhiali da diva da prediligere in una versione stondata o, in alternativa, nel super modaiolo (e decisamente ironico) modello a cuore.

Voglia di trasformarsi in una star? Allora largo a collane e collanine che dovranno essere lunghissime e sottili, meglio se dorate o bronzee.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gilet di pelliccia: la nuova tendenza 2018 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.