Brest feeding yoga: spopola l'allattamento mentre ci si allena

Spopola su Instagram l'allattamento mentre si fa yoga. La pratica ideata da Carlee Benear ha sempre più seguaci.

Un post condiviso da Carlee Benear (@carleebyoga) in data:

La texana Carlee Benear ha creato su Instagram un nuovo trend: allattare mentre si fa yoga. Sport e gravidanza sono un connubio da sempre considerato difficile, amato, odiato e discusso. A sdoganare ancora, ma stavolta in modo molto originale, l'allattamento in pubblico ci ha pensato la giovane sportiva del Texas, pubblicando una foto in cui allatta al seno la figlia, mentre pratica le varie posizioni della disciplina.

Non parliamo di semplici asana (padmasana, loto et simila), ma di vere e proprie contorsioni, anche estreme, che non le impediscono di nutrire la sua piccola. La foto, che la ritrae a muscoli tesi e testa in giù, è diventata subito virale creando un vero e proprio movimento di mamme che al grido dell'hashtag #breastfeedingyoga, ha popolato il social fotografico con immagini di donne intente ad allattare i figli mentre fanno yoga.

A commentare i benefici di una scelta tanto particolare quanto salutare la stessa ideatrice: "Da quando mia figlia è nata siamo sempre state inseparabili, ma dopo qualche settimana ho sentito il bisogno di tornare ad allenarmi e l'ho fatto con lei, con rinnovata gioia". Un inno, insomma, a sentirsi sempre bene con se stesse, senza trascurare il proprio benessere né durante, né dopo la gravidanza, che è stato raccolto da tante donne e che potrebbe essere il nuovo inno della libertà di allattare in Italia come e dove si vuole.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Brest feeding yoga: spopola l'allattamento mentre ci si allena » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.