Piastra onde larghe: come usarla per ricci alla Belen

Per avere ricci alla Belen Rodriguez in maniera facile e veloce usate la piastra per capelli ad onde larghe. Ecco come fare.
 

Fare i capelli ricci come Belen Rodriguez è semplice con la piastra ad onde larghe.

Capelli mossi come le dive? Si può, con la piastra ad onde larghe. Spesso capita di ammirare in tv o sui red carpet i capelli delle star, perfettamente ricci ed in piega impeccabile. Molte volte ci siamo chiesti come faccia, ad esempio, Belen Rodriguez ad avere una chioma ondulata, con uno stile tra il naturale e il curatissimo. Merito sicuramente di bravissimi hair stylist che conciano le chiome delle dive in maniera impeccabile, ma per ottenere un risultato molto simile anche in casa da sole il segreto c'è: la piastra ad onde larghe. Ecco come fare i boccoli con la piastra, o ancora meglio, come usare quella tridente per un risultato davvero soddisfacente.
 

Occorrente

Per avere una chioma mossa in maniera naturale avete bisogno di una piastra tridente ad onde larghe, spazzola e lacca per capelli.
 

Come usare la piastra effetto onde

Spazzolate bene i capelli puliti districando eventuali nodi. Dividete, poi, la testa in quattro grandi ciocche: due ai lati, una frontale ed una posteriore, fissandole con delle pinze da parrucchiere.
Concentratevi su una sezione per volta suddividendola in tante piccole ciocche, man mano che piastrate  i capelli; lo stesso metodo che si usa con la piastra lisciante, insomma.
Prendete una piccola ciocca e vaporizzatela con la lacca. Partendo a 20 centimetri dalla radice, pressatela nella piastra.
Aprite le pinze dell'apparecchio e spostatelo poco più in basso, proprio dove l'onda appena realizzata termina e pressate di nuovo.
Procedete in questo modo fino ad arrivare alle punte e poi passate alla ciocca successiva.
Una volta terminata tutta la capigliatura, posizionatevi a testa in giù e sciogliete i ricci ottenuti con le dita. Una folata d'aria tiepida con il phon per rendere la pettinatura più naturale et voilà, onde larghe come Belén fatte!

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Piastra onde larghe: come usarla per ricci alla Belen » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.