David Beckham: scandalo sulle mail rubate

Scandalo David Beckham: dopo la pubblicazione di alcune mail rubate dagli hackers il marchio Beckham traballa.

David Beckham al centro dello scandalo Football Leaks dopo la pubblicazione di alcune mail compromettenti.

Il fantasma (dello scandalo) si aggira per il Regno Unito, mettendo a repentaglio la lunga e onorata carriera di Sir David Beckham (e famiglia). Il marchio Beckham, perché tra figli enfant prodige e moglie in carriera di vero e proprio brand si tratta, è stato infatti sommerso da un uragano di polemiche dopo l’hackeraggio di alcune mail personali dell'ex uomo più sexy del mondo David che - dopo la presunta richiesta di un milione di sterline per tenere tutto segreto - sono ormai di dominio pubblico. Sulle mail, ora, sta indagando la polizia inglese con un'indagine denominata Football Leaks, con un chiaro parallelo onomastico alla più nota Wikileaks, ma alcune indiscrezioni sono già trapelate sui tabloid.

The Sun on Sunday, per esempio, svela che - tra gli oltre 18 milioni di lettere virtuali e file hackerati - si troverebbe traccia di epiteti non proprio eleganti con i quali Beckham era solito riferirsi - nei sui scambi privati - ad alcuni volti noti world wide. Non solo, però. L'ex capitano dell'Inghilterra, insignito del titolo di Sir da Sua Maestà la Regina per il suo impegno sportivo e umanitario, anche sulle questioni benefiche sarebbe stato ben poco signorile arrivando a chiedere a una nota associazione della quale è testimonial un cachet di oltre sei mila sterline per partecipare a un loro evento in Asia. Richiesta di cachet che, però, avrebbe portato a qualche dissapore spingendo il giocatore a lamentarsi in un'altra mail nella quale spiegava, senza mezzi termini, di non voler "mettere i miei soldi personali in questa causa… questo f*****o denaro è mio!".

Dichiarazioni che, da qualsiasi lato si guardi la vicenda, avranno certamente delle ripercussioni in casa Beckham mentre l'opinione pubblica si divide già tra innocentisti (guidati dal Sunday Mirror secondo il quale "David Beckham ha scritto cose insolenti ma bisogna tenere conto delle circostanze. Probabilmente la concitazione del momento non gli ha permesso di comportarsi come il cavaliere che si è sempre dimostrato di essere") e colpevolisti che, da parte loro, preferiscono schierarsi con il conduttore di Good Morning Britain. Il seguitissimo Piers Morgan, infatti, in un tweet ha definito l’ex calciatore "ripugnante" aggiungendo "RIP Beckham, nessuno sarà mai più invidioso di te da oggi in poi".

C'è attesa per la risposta di David. Arriverà via mail?

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « David Beckham: scandalo sulle mail rubate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.