Conferenza stampa Sanremo: Greta Menchi tra la giuria degli esperti

La conferenza stampa di Sanremo alla vigilia della prima puntata: Carlo Conti annuncia la giuria degli esperti (nella quale sederà anche la youtuber Greta Menchi) , Maria De Filippi scherza "Mi sento come Belén".
 

Carlo Conti e Maria De Filippi presentano le novità del Festival di Sanremo nella conferenza stampa alla vigilia della prima puntata. Maria scherza: "Mi sento Belén".

La seconda conferenza stampa (quella della vigilia di Sanremo) svela le ultime novità in programma: "Continuiamo a mettere la musica al centro del Festival - ha esordito Carlo Conti -. Abbiamo cercato di farlo con fatti concreti, il numero dei cantanti in gara, le Nuove Proposte all'inizio delle serate, e il ritorno del Dopo Festival che dallo scorso anno è tornato ad accompagnarci". Ma oltre a questo, ovviamente, c'è molto di più.

"Per la comicità - continua Conti - ci sarà ogni sera la presenza di Maurizio Crozza e poi Brignano, Insinna e Cirilli formeranno un trio comico ma ci saranno anche Geppi Cucciari e Luca e Paolo". Collaborazione epocale anche quella con il Piccolo Coro dell'Antoniano, per festeggiare i 60 anni dello Zecchino D'Oro, mentre Francesco Totti sarà ospite nella serata di mercoledì quando, tra i big in gara (dopo l'exploit nella prima serata di Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron e Samuel), si esibiranno Bianca Atzei, Michele Bravi, Chiara, Gigi D'Alessio, Francesco Gabbani, Marco Masini, Raige e Giulia Luzi, Nesli e Alice Paba, Sergio Sylvestre, Paola Turci, Michele Zarrillo. 

Il Direttore Artistico della kermesse canora, quindi, ha confermato gli ospiti previsti, aggiungendo in zona Cesarini il dj tedesco Robin Schulz, e snocciolando i nomi della Giuria degli Esperti (che, oltre al presidente Giorgio Moroder, saranno Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, la youtuber Greta Menchi, Giorgia Surina).

Largo quindi a Maria De Filippi che ha trasformato l'emozione in battuta spiegando che "qui a Sanremo ho avuto l'onore di sentirmi Belen perché avevo una serie di fotografi che mi immortalavano ogni volta che salivo e scendevo dalla macchina. Il mio bassotto Ugo è un po' perplesso e si domanda perché tutti lo fotografino mentre fa la pipì". Al netto dello humour, comunque, per la conduttrice "l'emozione è tanta" ma altrettanto grande è la riconoscenza per il "mentore" Carlo che, spiega, "è stato gentile come un fratello che ti accompagna passo dopo passo. Non sono abituata a fare cinque prime serate di fila, ieri abbiamo provato la finale! Faccio un po' fatica... Ho imparato molte cose, per esempio il ruolo del direttore d'orchestra, e ho capito per la prima volta il ruolo delle Signorine Buonasera perché annunciare non è una cosa banale, non puoi sorridere o salutare il cantante sennò influenzi il televoto, e gli autori spesso hanno nomi assurdi".

Chiusura modaiola, quindi, per Lady Mediaset che, come già annunciato nella prima conferenza stampa, ha confermato i suoi outfit disegnati dall'ex direttore creativo di Givenchy. "Ho dei vestiti molto 'importanti' - ha concluso -, spero di far onore a Riccardo Tisci indossandoli. Però non vi aspettate la scala, penso che non la farò". Già perché, gradini o non gradini, vallette o non vallette, Sanremo è (sempre) Sanremo.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Conferenza stampa Sanremo: Greta Menchi tra la giuria degli esperti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.