Lorella Cuccarini: 50 anni e 30 di carriera: "sarò una nonna figa"

Lorella Cuccarini compie 50 anni e sulle pagine di Vanity Fair ripercorre tutta la sua vita e la carriera artistica cominciata quasi 30 anni fa, con il debutto accanto a Pippo Baudo in Fantastico 6. E confida: "sarò una nonna figa".

Lorella compie 50 anni e 30 di carriera, si racconta alle pagine di Vanity Fair.


Lorella Cuccarini è tornata più in forma che mai e sulle pagine di Vanity Fair racconta, a cuore aperto, tutti i dettagli più importanti della sua vita, dall'infanzia all'adolescenza, dall'abbandono del padre alla morte della madre, fino ad arrivare ai 50 anni, il prossimo 10 agosto. 

Senza peli sulla lingua confida di amare il teatro e di non voler a tutti costi tornare in tv, partendo dagli inizi, quando esordì 30 anni fa, al fianco di Pippo Baudo nella sesta edizione di Fantastico. Ballerina e showgirl, un amore per la danza che è nato da subito, fin dai tempi in cui, a neanche 4 anni, schierava le bambole in cameretta e ballava imitando Raffaella Carrà e le grandi icone di quel periodo.

Non mancano i ricordi dolorosi, quando il padre abbandonò il tetto coniugale, lasciando tutti, forse più sereni, ma anche più soli. O quando la madre morì, appena sessantacinquenne, e dovette affrontare il periodo più nero della sua vita. Poi la svolta, l'incontro con Silvio Testi, quello che dopo qualche anno sarebbe diventato suo marito e la scoperta di essere incinta, di due gemelle, proprio nel momento più fervido della sua carriera. Una vita normale nonostante le luci dei riflettori, segnata dai ricordi e dalla passione per un'arte che l'ha resa la showgirl più amata dagli italiani.

Il futuro? Per ora nessun progetto se non quello di vivere serena, guardando i figli crescere e realizzarsi. E perché no, anche il sogno di  avere dei nipotini: "sarei una nonna figa".

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lorella Cuccarini: 50 anni e 30 di carriera: "sarò una nonna figa" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.