La Bella e la Bestia: il trailer italiano definitivo [VIDEO]

Il remake de "La Bella e la Bestia" in versione live action con Emma Watson e Dan Stevens, (ma anche Ewan McGregor, Ian McKellen ed Emma Thompson) presenta l'ultimo trailer.

La Bella e la Bestia uscirà nelle sale il 16 marzo 2017. © YouTube

Il conto alla rovescia è iniziato: in attesa dell’uscita nelle sale il prossimo 16 marzo, il trailer definitivo de La Bella e la Bestia è un assaggio che cattura l’attenzione dei bambini di oggi e pure di quelli di ieri. Perché la versione live action del cartone firmato Disney è una trasposizione (quasi) fedele al cartone animato che nel 1991 fece un record d’incassi. Niente libertà interpretative in stile Maleficent, insomma.

Conosco a memoria ogni singola battuta, ogni parola di ogni canzone”, ha ammesso Emma Watson che vestirà i panni (compreso l’arcinoto vestito giallo che ha scomodato fior fior di costumisti) di Bella, copia fedele dell’originale ad eccezione del suo passato, l’unica libertà stilistica che si è concesso Bill Condon. “Nel film animato - spiega il regista -, suo padre è l’inventore. Noi abbiamo deciso che fosse Belle l’inventrice. Non abbiamo mai avuto molte informazione su Belle all’inizio della storia, quindi abbiamo creato una nuova backstory. Ha inventato una specie di macchina per lavare, così, invece di fare la lavanderia, può sedersi ed impiegare quel tempo per leggere”.

Per il resto, tutto sarà come ce lo si aspetta con, in più, il tocco di Hollywood: Lumière, il candelabro parlante, ha la voce di Ewan McGregor, le tazze e le teiere quelle di Ian McKellen ed Emma Thompson. A interpretare la Bestia è un magnifico Dan Stevens che, come hanno dichiarato i colleghi, è entrato così a fondo nella parte “da aver dato al film un pathos straordinario” mentre, a recitare il ruolo di Gastone, il primo vero macho gay del grande schermo animato, l’attore Luke Evans che non ha mai nascosto la propria omosessualità.

Insomma, c’era una volta una bella ragazza che viveva in un paesino, c’era un papà rinchiuso in un castello abitato da una Bestia e c’era un incantesimo da sciogliere. La fine la conosciamo già - il vero amore trionfa sul male e la Bella e la Bestia (in versione Principe) vissero felici e contenti - ma non ci stancheremo mai di farcela raccontare.
 

Copyright video: YouTube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La Bella e la Bestia: il trailer italiano definitivo [VIDEO] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.