Emma Watson

Data di nascita: 15/04/1990
Luogo di nascita: Parigi
Paese: Francia
Segno zodiacale: Ariete
   

Emma Watson.

La ragazzina che tutti ricordano come Hermione Granger è ormai cresciuta. Oggi, Emma Watson è un’attrice affermata, e nel suo CV ci sono collaborazioni con marchi prestigiosi come Burberry e Lancôme.

Emma Watson, la maghetta di Hogwarts
Nata in una famiglia di avvocati, Emma Watson vive a Parigi fino all’età di cinque anni; dopo il divorzio dei genitori, si trasferisce in Inghilterra. Ha un fratello, Alexander, un fratellastro, Toby, e due sorelle gemelle acquisite, Lucy e Nina. Fin da piccola segue dei corsi di recitazione, e nel 1999 viene scelta per il ruolo di Hermione Granger in Harry Potter e la pietra filosofale. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling, è un successo planetario.

Emma Watson interpreta lo stesso ruolo in tutti i film della saga, che si conclude nel 2011. Nel 2007 le viene assegnato il ruolo principale in Ballet Shoes, un telefilm della BBC; nel 2011 ottiene una parte nel film Marilyn, e l’anno successivo è tra i protagonisti di Noi siamo infinito. Arrivano poi Bling Ring di Sofia Coppola (2013) e Noah di Darren Aronofsky (2014).

Oltre che al cinema, la star si dedica anche agli studi, ed è appassionata di letteratura inglese. Per quanto riguarda la vita privata, è stata fidanzata per due anni (2011-13) con Will Adamowicz. Qualche tempo dopo, ha iniziato a frequentare Matthew Jenney, conosciuto a Oxford.

Emma Watson, splendida modella
Nel 2009-2010, Burberry sceglie la giovane attrice come testimonial delle collezioni autunno/inverno e primavera/estate. Appassionata di moda, Emma Watson crea la propria linea di abbigliamento per la marca People Tree. Collabora poi con Lancôme, celebre brand di cosmetici e profumi.

Dopo Harry Potter, la star ha sorpreso i fan tagliandosi i capelli à la garçonne. Un taglio che non ha tolto nulla al fascino e alla femminilità della bella inglese, sempre corteggiata dalle maison di moda e bellezza. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Emma Watson » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.