Maurizio Costanzo ricoverato: la bufala smentita in un tweet
La notizia che dava Maurizio Costanzo ricoverato d'urgenza per problemi cardiaci è falsa: a smentirla il conduttore in tweet. "Ho la bronchite, mi curo".
Boni, state boni, per dirla come la direbbe lui: a smentire il ricovero d’urgenza per problemi cardiaci è lo stesso Maurizio Costanzo in un tweet. “Ho avuto una bronchite - cinguetta la mattina del 27 gennaio, a poche ore dalla bufala - mi curo per evitare che diventi polmonite e si scrive che sono ricoverato in ospedale in fin di vita per un arresto cardiaco”.
Già che c’è, Costanzo coglie l’occasione per smentire anche la notizia girata nei giorni scorsi: “Maria sarà sul palco di Sanremo, sposta una registrazione e si dice abbia avuto un malore”. Ebbene, è tutto falso allarmismo: “Io sto lavorando, lei sta lavorando, martedì registrerò L’intervista che vedrete giovedì sera. Diciamo - conclude facendo dell’ironia - che tutti cantano Sanremo, a volte in modo intonato, a volte in modo stonato e fuori luogo”.
E dice bene: la mandria di bufale che pascola sul web non risparmia (quasi) nessuno. Da Jessica Fletcher a Justin Bieber il cimitero brulica di vip di tutto il mondo, età e professione: il primo illustre del 2017 è stato Roberto Saviano, dato per morto lo scorso 7 gennaio, vittima di un incidente stradale a Milano. Peccato che il giornalista e scrittore non viva più in Italia da anni. Insomma, boni, state tutti boni.
Copyright foto: Kika Press