Tredici - serie tv: Netflix presenta il trailer [VIDEO]
Prodotta anche da Selena Gomez, Tredici è la nuova serie tv firmata Netflix che racconta le 13 ragioni che hanno spinto un'adolescente al suicidio.
“Sto per raccontarti la storia della mia vita e in particolare dei motivi per cui è finita”: inizia così il trailer di Tredici, l’attesissima serie tv ispirata a 13 Reasons Why, il bestseller di Jay Asher, che sbarcherà su Netflix il prossimo 31 marzo. Prodotta da Selena Gomez e Tom McCarthy, Tredici racconta le 13 ragioni che hanno spinto l’adolescente Hannah Baker al suicidio.
A rivelarle è lei stessa (interpretata da Katherine Langford) in 13 cassette recapitate due settimane dopo essersi tolta la vita a casa del compagno di scuola Clay Jensen (Dylan Minnette). Dal trailer si capisce che non solo lui ma anche altri compagni potrebbero avere a che fare con una delle 13 ragioni.
“Se solo qualcosa fosse andato diversamente niente di tutto questo sarebbe successo” e “La gente incominciava a parlare a parlare, dovevo fare qualcosa” recitano le due voci fuori campo - rispettivamente maschile e femminile -, infittendo il mistero. “Forse non saprò mai perché hai fatto ciò che hai fatto - spiega Hannah a Clay - ma posso farti capire come mi sono sentita”.
Quanto mai attuale in tempi di cyberbullismo, la serie promette di conquistare una generazione come, d’altra parte, ha già fatto il romanzo che, secondo il New York Times, tutti gli adolescenti dovrebbero leggere.
Copyright video: YouTube