Kate Middleton e il floreale per quattro stagioni

Kate Middleton sceglie un look floreale e il popolo della moda la applaude. Peccato solo che le rotondità siano scomparse.

Kate Middleton osa un look floreale seguendo il diktat degli stilisti che invocano il flower power anche per la stagione fredda.

Gli stilisti l'hanno urlato fino a sgolarsi: il floreale, ormai, è adatto anche all'inverno più rigido. Ed ecco che la fashion icon Kate Middleton ha dimostrato di aver ben recepito il messaggio modaiolo optando, appunto, per un abitino impreziosito da una fantasia flower all over.

A pochi giorni dall'atteso incontro con la "cognata" Meghan Markle, dunque, ecco che la stampa del Regno Unito torna ad occuparsi della bella Kate illustrando i dettagli delle sue scelte stilistiche. Il vestito in questione, un tubino fasciante a maniche lunghe dall'orlo al ginocchio firmato Erdem, è stato sfoggiato in occasione della visita dei Duchi di Cambridge (in compagnia dell'ormai immancabile Harry) all'Institute of Contemporary Arts di Londra per sostenere il progetto Heads Together, patrocinato dalla Royal Foundation.

Un'occasione benefica che però, come spesso accade con la mamma di George e Charlotte, si è trasformato in un attimo (e per un attimo) in una passerella di moda grazie a questo look austero ma glam che, completato da un paio di semplici mocassini in pelle con tacco (e frange!) di Tod's, ha subito attirato il plauso degli esperti in materia. Oltre a quello dei sempre entusiasti sudditi, ovviamente. L'unica nota un po' stonata? Delle rotondità sfoggiate nella prima uscita dell'anno non c'era più alcuna traccia. E l'ipotesi del terzo Royal Baby si allontana ancora una volta.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton e il floreale per quattro stagioni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.