Le forme morbide di Kate Middleton e le parole di William
Il 2017 inizia all'insegna degli impegni istituzionali per Kate Middleton e William. Il figlio di Lady Diana consola una piccola orfana, la Duchessa di Cambridge mostra (di nuovo) una silhouette arrotondata.
Anno nuovo, vita vecchia. Almeno per la Royal Couple composta da Kate Middleton e dal Principe William che, finiti i festeggiamenti per le feste e poi quelli per il compleanno della bella Kate, si è lanciata a capofitto negli impegni istituzionali. Impegni che, almeno nell'agenda della Duchessa, dovranno essere ben più numerosi rispetto a quelli targati 2016 visto che, nel corso dell'anno appena concluso, la Middleton - come hanno prontamente sottolineato i sempre attenti tabloid british - ha lavorato solo 63 giorni, per un totale complessivo di 140 impegni ufficiali in 365 giorni utili (posizionandosi, così, all'ultimo posto tra i membri della famiglia regale). Un anno, quello scorso, nel quale la Middleton ha preferito fare shopping (accumulando acquisti modaioli per oltre 170mila sterline) e anche di questo - tuonano i rotocalchi nel paese di Sua Maestà - dovrà farsi perdonare.
La partenza, comunque, è stata con il piede giusto. Per la sua prima uscita ufficiale nel nuovo anno, infatti, Kate è andata in visita al Centro Anne Freud di Londra, che si occupa dei disturbi mentali dei bambini, e per la gioia del gossip ha pure fatto sfoggio di una silhouette più morbida che ha lanciato un nuovo carosello pettegolo su un'imminente Royal Baby numero 3: Kate Middleton è incinta! Vero, falso? Si vedrà.
Al taglio del nastro nell'agenda 2017, però, per una volta la Middleton è stata superata dal suo regale consorte. Anche William, infatti, ha dato il via agli impegni istituzionali ma lui l'ha fatto visitando il Child Bereavement di Stratford, una struttura che aiuta i bambini e le famiglie alle prese con l'elaborazione del lutto di una persona cara. Qui il primogenito di Lady Diana si è intrattenuto con una bimba di appena 9 anni, rimasta recentemente orfana di padre, e l'ha consolata condividendo la sua esperienza di vita. "Anche io ho perso la mamma quando ero molto giovane" le ha raccontato, salvo poi invitarla a non smettere di parlare del suo papà perché, ha concluso, "è molto importante farlo". E lui, questa, è una cosa che sa bene perché proprio l'estremo riserbo è costato al fratello Harry un'immensa difficoltà nel superamento del lutto dopo la morte della loro amatissima mamma.
Copyright foto: Kika Press