Unghie 2017: i colori tendenza dell'anno

Colori uniformi e tonalità diverse per il 2017, che gioca sui toni del rosa, del rosso e del nero, con una strizzatina d'occhio anche ai trend del passato.

Tra i colori del 2017 spopola il rosso soprattutto nella sua variante più scura come il rouge noir. © Imaxtree.com

 

Smalti colorati ed unghie uniformi: il diktat del 2017 è meno decorazioni e più sobrietà. Tra le tonalità più gettonate del prossimo anno ci sono non solo quelle calde ed avvolgenti, ma anche le più sbarazzine, senza dimenticare una tra le nuance più gettonate del passato. Ecco i colori trend del prossimo anno in fatto di unghie.

 

Smalto rouge noir

Sdoganato da Chanel che lo rese il colore cult degli anni '90, lo smalto rouge noir è un misto, come suggerisce il nome stesso, tra il rosso ed il nero. Il risultato è un colore caldo ed intenso dal fascino misterioso. Perfetto sia d'estate che d'inverno, si abbina ai look più eleganti e regala un tocco di classe anche a quelli casual. Chi non ama le tonalità troppo accese, ma preferisce non esagerare scegliendo una nuance dark, non può non adorare questo smalto.

 

Unghie rosa

Unghie leggere e delicate come un fiore: torna di moda lo smalto rosa chiaro. Meglio ancora se nella tonalità "barbie", molto femminile, sbarazzina e giovanile anche se non proprio adatto a tutte. Ammesso sia nella versione matt che in quella ultra lucida, è perfetto per dare un tocco di colore agli outfit total black. Stendetelo sulle unghie corte, per non appesantire la manicure.

 

Smalto color tortora

Ritorna sulle unghie il color tortora, gettonatissimo nel 2012 e di nuovo trend a distanza di pochi anni. Il motivo? La sua versatilità. Questa tonalità, infatti, sta bene su tutto, lascia la manicure discreta, ma curata, ed è un passpartout per ogni tipo di outfit. Perfetto se abbinato a look casual tono su tono per un match davvero di classe. Sceglietelo nella tonalità glossy, che farà brillare le unghie, ma senza esagerare.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie 2017: i colori tendenza dell'anno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.