Agente 007 Daniel Craig operato al ginocchio durante la pausa pasquale
Daniel Craig, l'agente 007 di "Spectre" in uscita il prossimo 6 novembre nei cinema, ha approfittato della pausa pasquale per sottoporsi a un intervento al ginocchio dopo l'incidente di febbraio nei "Pinewood Studios".
Un conto è la finzione, un altro la realtà: l’infallibile James Bond, agente segreto 007 di Sua Maestà, che nella vita reale si chiama Daniel Craig, è K.O. Niente di grave, sia chiaro, tuttavia quanto basta per interrompere le riprese e permettere ai medici di operare al ginocchio l’attore che, per la seconda volta, si è fatto male sul set.
L’incidente è successo a febbraio, nei Pinewood Studios, nei pressi di Londra. Trattandosi di James Bond, però, è bastato stringere i denti: il 47enne alle prese con la sua quarta interpretazione dell’agente segreto più famoso al mondo, ha continuato le riprese senza colpo ferire, fino all’interruzione pasquale. Pausa di cui ha approfittato per volare a New York e sottoporsi a un intervento in artroscopia per poi ritornare in azione sul set il 22 aprile.
La notizia era rimbalzata sul web dopo un cinguettio su Twitter dell'ex James Bond, Roger Moore: “sono dispiaciuto per l’infortunio al ginocchio di Daniel Craig sul set di Spectre”. D’altra parte - aveva fatto notare - essere uno 007 comporta i suoi rischi e per questo si era detto pronto, nonostante i suoi 87 anni, a sostituirlo se fosse stato necessario. Poche ore dopo, la rettifica: “Ahhh, buone notizie: “Daniel tornerà sul set domani. A questo punto rimetto i bagagli nell'armadio”.
Bagagli che, però, andrebbero tenuti pronti dal momento che non è la prima volta che Craig si infortuna sul set di Spectre, la cui uscita è confermata per il prossimo 6 novembre: era successo anche durante le riprese romane, quando aveva battuto la testa, senza troppe conseguenze. Ma non solo: Daniel si ammaccò anche in Quantum of Solace, nel 2008, e anche in quell’occasione aspettò la fine delle riprese per farsi operare alla clavicola presentandosi alla prima con il braccio al collo.
Coraggio Daniel, d’altra parte te l’ha insegnato l’ex agente Pierce Brosnan: Il domani non muore mai.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Agente 007 Daniel Craig operato al ginocchio durante la pausa pasquale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.