Fianchi larghi: come vestirsi?

Le donne con fianchi larghi hanno un fascino esplosivo ma trovare il giusto abbigliamento non è sempre semplice: ecco come vestirsi.

Fianchi larghi molto diffusi anche tra le star: Alicia Keys, per esempio, cinge la silhouette esplosiva concentrando gli sguardi sulla scollatura.

Fianchi larghi? Grande fascino. Lo assicurano le star che possono contare su una silhouette esplosiva di questo genere, come Rihanna e Alicia Keys, e - come le illustri colleghe dal fisico a clessidra - non perdono occasione di mettere in bella mostra le loro curve generose. Alleate nella seduzione, però, le forme molto marcate possono dare qualche grattacapo modaiolo nella preparazione dell’outfit quotidiano: ecco qualche consiglio utile per sapere (sempre) come vestirsi. 

Abbigliamento fianchi larghi: capi off-limits

Per trovare il giusto abbigliamento per i fianchi larghi è indispensabile iniziare da tutti i capi che non si possono assolutamente indossare. Se le curve attorno al lato B sono pronunciate, infatti, meglio dire di no ai pantaloni effetto seconda pelle (specialmente quelli a vita bassa o animati da fantasie troppo colorate), alle minigonne stretch e anche ai completi troppo oversize. Bandite, poi, le mise troppo androgine che, più adatte a chi ha una silhouette asciutta e poche rotondità, mal si adattano a cingere forme da capogiro.

“Ho i fianchi larghi”: i capi chiave

Ma quindi se la considerazione è “ho i fianchi larghi” che cosa non può mancare nel guardaroba? Per le amanti dei look più formali via libera ai pantaloni larghi sulla coscia che minimizzano il volume dei fianchi, agli abiti dal taglio impero e ai vestitini a trapezio. In generale, poi, per quanto riguarda la palette cromatica sarà meglio privilegiare le tonalità più scure mentre - per chi può contare anche su un décolleté generoso - il miglior taglio per maglie e golf sarà quello scollato a V con scollature anche molto ampie.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fianchi larghi: come vestirsi? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.