Pavimenti moderni: materiali contemporanei, effetti sorprendenti

I pavimenti moderni imitano i materiali naturali o le tecniche antiche regalando alte prestazioni tecnologiche: dal grès porcellanato alla resina ce n'è per tutti gli stili.

I pavimenti moderni di Ceramiche Keope ricreano gli effetti del marmo e del legno. © Ceramiche Keope


Marmo? Legno? No, gres porcellanato

Difficile notare le differenze, impossibile non apprezzarne i vantaggi: tra il marmo o il legno e il grès porcellanato di ultima generazione c’è la tecnologia che, al servizio dell’estetica, crea pavimenti moderni dagli effetti naturali ma prestazioni tecniche di altissimo livello. All’occhio i grafismi sono quelli dei materiali naturali per eccellenza, le superfici sono classiche, raffinate, declinate in colori e finiture differenti, a seconda dei gusti e dei contesti. Una qualità che regge immutata nel tempo, sfidando l’usura.

 

Cementine: un pavimento moderno dall’estetica vintage

Sapore vintage ai pavimenti moderni. © Ceramiche Keope

C’erano una volta le Cementine, le piastrelle in cemento che decoravano i pavimenti con motivi floreali e geometrici, asimmetrie di forme e colori e giochi di contrapposizioni concentrici in raffinati effetti ottici. Se trovarle oggi è praticamente impossibile, diversi sono i marchi che hanno dedicato il loro know out nella traduzione contemporanea dell’antico fascino. Il risultato sono pavimenti moderni (nella sostanza) dall’estetica vintage, ovvero alte prestazioni tecniche e una cifra stilistica capace di stupire e personalizzare gli ambienti come ai tempi che furono. La felicità di tutti gli amanti dello stile bohémien.

 

Resina: il pavimento moderno a tutto design

Pavimenti moderni, design contemporaneo. © Elekta by Gruppo Gani

A proposito di pavimenti moderni, la resina è la protagonista degli amanti del design contemporaneo. Lucida, satinata o opaca, disponibile in sfumature, finiture e fantasie praticamente infinite, resistente all’usura del tempo e dall’inconfondibile impatto visivo e tattile, è la perfetta combinazione tra estetica, innovazione e funzionalità. La soluzione per gli amanti dello stile naturalmente minimal.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pavimenti moderni: materiali contemporanei, effetti sorprendenti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.