Torte eleganti: 10 idee raffinate per il vostro matrimonio
In cerca di una torta elegante per il matrimonio? Date un'occhiata a quelle che abbiamo selezionato per voi.
Torta matrimonio classica
La torta più elegante per un matrimonio è sicuramente quella classica, con più piani e tutta bianca. Lo stile si adatta ad ogni tema, che sia bon ton o più sbarazzino, perché le torte nuziali classiche sono un evergreen che sta bene in ogni caso.
Torta nuziale femminile
Tra le torte più eleganti c'è sicuramente quella classica arricchita di delicate rose di zucchero rosa. Lo stile delicato e femminile la rende perfetta per dare un tocco sofisticato al ricevimento. Abbinata a nastrini in raso color cipria farà una figura davvero favolosa.
Torta nuziale senza pasta di zucchero
Per una torta elegante senza pasta di zucchero scegliete una copertura in panna con disegni romantici ed applicazioni di zucchero delicate. Anche per la forma osate con piani quadrati al posto dei tondi. Sarà davvero scenografica e molto sofisticata.
Torta nuziale con pasta di zucchero
Al contrario se volete una copertura senza dubbio molto elegante e soprattutto resistente ai piccoli imprevisti scegliete una torta con pasta di zucchero. Come decorazione scegliere delle rose tono su tono, da applicare su ogni piano.
Torta nuziale sofisticata
Per una torta che non passi inosservata scegliete uno stile sofisticato ed elegante. Optate per un dolce a più piani in cui inserire tra uno strato ed un altro delle grandi rose rosse vere. L'effetto sarà davvero notevole.
Torta nuziale colorata
Per avere un dolce elegante potete scegliere di aggiungere un po' di colore sulla base bianca. Fate aggiungere dei fiori qua e là tra i più colorati, per dare alla torta un aspetto fresco ed esotico. Perfetta per i matrimoni estivi.
Torta nuziale romantica
Per i matrimoni più romantici e sofisticati scegliete una torta nuziale rosa a piani alternati tra la forma quadrata e quella tonda. Aggiungete dei nastri in tulle bianchi e applicazioni gioiello con cui arricchire i fiocchi. L'effetto sarà molto fiabesco.
Torta nuziale verde
Tra i colori tendenza oltre al corallo, come indicato dagli esperti di RomaSposa, c'è anche il verde, tonalità gettonatissima per la decorazione delle torte nuziali. Per un effetto molto elegante scegliete un dolce con più piani tondi, arricchiti da un nastrino smeraldo.
Torta nuziale particolare
Per i matrimoni più sfarzosi scegliete un dolce estremo, senza badare alle esagerazioni. Tra le torte più particolari c'è quella con copertura dorata con decori damascati dallo stile vintage. La tonalità impreziosirà la torta in maniera davvero notevole.