Per prima cosa preparare la salsa di pomodoro e lasciare che il fiordilatte perda un po’ di siero lasciandolo fuori dal frigorifero.
In una ciotola unire insieme la farina, il lievito, lo zucchero e il sale. Versarvi l’olio e in seguito l’acqua. Amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto un po’ appiccicoso.
Versare un po’ d’olio d’oliva su carta assorbente e ungere una padella dal diametro di circa 23-25 cm.
Con l’ausilio di una spatola stendere il composto precedentemente preparato nella padella, versarvi la salsa comprare con un coperchio e cuocere a fiamma medio-bassa per 5-6 minuti circa. A questo punto aggiungere le fettine di fiordilatte, il parmigiano e il basilico. Coprire e continuare la cottura.
Trascorsi 4 minuti circa il fiordilatte sarà fuso. A questo punto togliere il coperchio e proseguire la cottura per altri 5 minuti dopo aver aggiunto un filo d’olio d’oliva e le foglie di basilico. Una volta cotta servire subito.
Copyright foto: dmitrimaruta/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pizza in padella » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.