Ormoni sessuali – Definizione


Definizione

Gli ormoni sessuali si caratterizzano durante l’adolescenza e prodotti dagli organi genitali, vengono liberati grazie all’intervento del cervello. Gli ormoni sessuali femminili sono l’estrogeno e il progesterone, prodotti dalle ovaie e responsabili del rigonfiamento del seno, della pelosità e della costituzione dello scheletro; mentre gli ormoni sessuali maschili vengono chiamati androgeni, e includono anche il testosterone. Gli androgeni sono secretati dai testicoli e giocano un ruolo importante nello sviluppo dei muscoli, nella crescita dei peli e nell'abbassamento della voce caratterizzante un uomo.
L'articolo originale è stato scritto da Jeff. Tradotto da ClaudiaScarciolla. Ultimo aggiornamento 21 febbraio 2017 alle 10:15 da ClaudiaScarciolla.
Il documento intitolato «Ormoni sessuali – Definizione» dal sito Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.