Taglio donna: trend alert da Venezia 73

Tagli medi e lunghi: dal red carpet del Festival di Venezia arrivano gli ultimi trend in fatto di capelli.

Tra gli ultimi trend direttamente dal red carpet del Festival di Venezia, il bob medio come quello di Eleonora Carisi.


Red carpet stellato a Venezia, dove in occasione del Festival del cinema, si sono radunate star Hollywoodiane e del Bel Paese. Tra look hot ed eccentrici, fanno capolino anche gli ultimi trend in fatto di capelli. Il più gettonato dei tagli? Il bob, soprattutto quello medio sfoggiato dalla it girl Eleonora Carisi, che lo porta liscio e naturale, senza pieghe impomatate. A contendersi il posto d'onore tra i trend anche i capelli con le lunghezze extra. Ecco tutte le tendenze da Venezia 73.


Copyright foto: Kika Press

Taglio medio scalato

Eva Herzigova sfoggia il taglio scalato medio.


Una variante molto elegante del classico bob è il taglio medio scalato, come quello sfoggiato da Eva Herzigova. Le ciocche frontali di entrambi i lati sono molto più corte rispetto alla lunghezza complessiva del taglio e creano un hair contouring notevole.


Copyright foto: Kika Press

Caschetto

Cristiana Capotondi sceglie un caschetto con morbide onde vintage.


I capelli caschetto si riconfermano tra i trend, purché abbiano un look vintage e ricercato. Come quello di Cristiana Capotondi, che sceglie un taglio pari, lungo fino alle spalle ed arricchito da morbide onde in stile anni '30.


Copyright foto: Kika Press

Blunt Bob


Dakota Fanning sfoggia un blunt bob leggermente più lungo.


I tagli medi regnano sovrani sul red carpet di Venezia e tra le tendenze si afferma ancora il blunt bob, un taglio fino alle spalle con piega liscia, lunghezze simmetriche e riga centrale. Come quello di Dakota Fanning, che per l'occasione lo sfoggia leggermente più lungo.

Copyright foto: Kika Press

Frangia

Frangia larga e lunga per Alicia Vikander.


Non può mancare la frangia, portata corta o lunga e leggermente laterale come Alicia Vikander, che la abbina ad un'acconciatura raccolta ed ordinata. Lo stile è acqua e sapone, il più adatto ad una frangia di questo tipo. Evergreen.


Copyright foto: Kika Press

Capelli lunghi

Amy Adams sfoggia un taglio lungo molto elegante e sofisticato.


Non solo tagli medi, ma anche lunghissimi. Come quello della protagonista di Nocturnal Animals, Amy Adams, morbido vaporoso e con riga laterale. Le punte sono rese ancor più notevoli grazie a onde evidenti e  voluminose. Un grande classico dall'eleganza estrema.


Copyright foto: Kika Press


Taglio medio simmetrico

Taglio medio pari per Gemma Arterton, che lo porta mosso sulle punte.


Simmetrico invece il taglio di Gemma Arterton, che sceglie una lunghezza media fino alle spalle con punte pari ed una particolare frangia laterale. Ad arricchire la mise, morbide onde sulle ciocche frontali.


Copyright foto: Kika Press

Taglio anni'30

Lily-Rose Deep sfoggia un taglio anni '30 molto femminile.


Capelli vintage per la piccola di casa Deep, Lily- Rose, che sul red carpet sfoggia una delle acconciature più seducenti di sempre: il taglio anni ' 30. Simmetrico, medio-corto con boccoli morbidi sulle lunghezze, è da copiare per le grandi occasioni.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Taglio donna: trend alert da Venezia 73 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.