Taglio donna: trend alert da Venezia 73
Red carpet stellato a Venezia, dove in occasione del Festival del cinema, si sono radunate star Hollywoodiane e del Bel Paese. Tra look hot ed eccentrici, fanno capolino anche gli ultimi trend in fatto di capelli. Il più gettonato dei tagli? Il bob, soprattutto quello medio sfoggiato dalla it girl Eleonora Carisi, che lo porta liscio e naturale, senza pieghe impomatate. A contendersi il posto d'onore tra i trend anche i capelli con le lunghezze extra. Ecco tutte le tendenze da Venezia 73.
Taglio medio scalato
Una variante molto elegante del classico bob è il taglio medio scalato, come quello sfoggiato da Eva Herzigova. Le ciocche frontali di entrambi i lati sono molto più corte rispetto alla lunghezza complessiva del taglio e creano un hair contouring notevole.
Caschetto
I capelli caschetto si riconfermano tra i trend, purché abbiano un look vintage e ricercato. Come quello di Cristiana Capotondi, che sceglie un taglio pari, lungo fino alle spalle ed arricchito da morbide onde in stile anni '30.
Blunt Bob
Frangia
Non può mancare la frangia, portata corta o lunga e leggermente laterale come Alicia Vikander, che la abbina ad un'acconciatura raccolta ed ordinata. Lo stile è acqua e sapone, il più adatto ad una frangia di questo tipo. Evergreen.
Capelli lunghi
Non solo tagli medi, ma anche lunghissimi. Come quello della protagonista di Nocturnal Animals, Amy Adams, morbido vaporoso e con riga laterale. Le punte sono rese ancor più notevoli grazie a onde evidenti e voluminose. Un grande classico dall'eleganza estrema.
Taglio medio simmetrico
Simmetrico invece il taglio di Gemma Arterton, che sceglie una lunghezza media fino alle spalle con punte pari ed una particolare frangia laterale. Ad arricchire la mise, morbide onde sulle ciocche frontali.
Taglio anni'30
Capelli vintage per la piccola di casa Deep, Lily- Rose, che sul red carpet sfoggia una delle acconciature più seducenti di sempre: il taglio anni ' 30. Simmetrico, medio-corto con boccoli morbidi sulle lunghezze, è da copiare per le grandi occasioni.