Nocturnal Animals: amore e vendetta visti da attori e regista [video]

Amy Adams, Jake Gyllenhaal e Tom Ford ci hanno parlato delle loro esperienze con delusioni d'amore e vendette, tema del loro nuovo film, Nocturnal Animals, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

"Nocturnal Animals"


Presentato in concorso alla 73esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia il film Nocturnal Animals diretto da Tom Ford. Sì, avete letto bene, proprio lo stilista che ci fa sognare con i suoi magnifici abiti ha deciso di tornare al cinema con una nuova pellicola dopo il successo, qualche anno fa ormai, di A Single Man.

Tratto dal romanzo Susan e Tony il film, che tradotto in italiano significa proprio “Animali Notturni” ha come protagonista Amy Adams. Susan ha tutto, una villa bellissima a Los Angeles e un marito bello come il sole (interpretato da Armie Hammer). Tutti i sacrifici e gli sforzi per raggiungere la cima si sono realizzati, ma sulla strada ha lasciato molte vittime, tra cui il suo ex marito, Edward (Jake Gyllenhaal). 
I  due si sono amati e sono stati insieme. Anche se per poco tempo quella passione li ha cambiati, ma non è bastato a Susan. Lei voleva di più, e non poteva ottenerlo con lui. Dopo essersi lasciati, e dopo vent’anni, Edward invia alla sua ex un libro, il suo libro, e glielo dedica. Vuole che lo legga prima di mandarlo in stampa.
Quella è la sua vendetta, attraverso il suo capolavoro riesce a farla innamorare nuovamente di lui, anche se il libro parla di una storia violenta. Lei capisce il dolore che ha causato e vuole rimediare. Ma la vendetta è un piatto che va servito freddo e questo Edward lo sa bene.

Nella videointervista scoprite cosa ci hanno raccontato i protagonisti fra amore e vendetta, delusioni e sofferenza. 
Amy Adams si è proprio sfogata sinceramente, quasi pentendosi di aver rivelato qualcosa di così personale e privato, e Jake Gyllenhaal forse capisce meglio di chiunque altro il protagonista, dato che una delle donne che più ha amato, Reese Whiterspoon, lo ha lasciato quando lui le ha proposto di sposarsi, salvo poi convolare in seconde nozze con un altro qualche anno dopo.
Insomma, neanche i divi di Hollywood se la passano poi così bene! 

Copyright video: Magazine delle Donne
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nocturnal Animals: amore e vendetta visti da attori e regista [video] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.