Cara Delevingne – street style: due look da imitare

Cara Delevingne, protagonista di cronache e red carpet con Suicide Squad, è un’indiscutibile musa d’eleganza: ecco due look da copiare nel daily outfit. 

Cara Delevingne musa di stile: dopo l'addio alle passerelle e la nuova carriera sui set, l'attrice di Suicide Squad continua a dettar legge nello street style.


Nel suo passaggio da supermodella ad applaudita attrice Cara Delevingne non ha perso lo smalto fashion che l’ha sempre contraddistinta e, mentre spazia da un red carpet a un set cinematografico, si fa sempre un gran parlare delle sue mise e dei suoi outfit. Eclettica, spensierata ma attenta ai mini dettagli, infatti, la musa di Karl Lagerfeld, negli anni, ha proposto outfit subito must have, dettato nuove tendenze di stile e imposto trend, dal chiodo alla giacca da smoking portata nude come le dive del passato. Nuova icona del nostro tempo, erede – secondo la vulgata popolare – di Kate Moss e delle super modelle degli anni Ottanta, cara è infatti capace di spaziare da uno street style estremamente "street" a look seducenti da vera femme fatale passando – è chiaro – per la sua immancabile maxi cuffia in lana d’ispirazione hip hop. Insomma parola chiave “eclettismo”, un eclettismo da cui lasciarsi ispirare anche nel daily outfit. Ecco due abbinamenti da copiare. 

Femme fatale: Cara in black & white

Black & white per un'eleganza senza tempo.

L’accostamento bianco e nero è sempre una scelta vincente e può essere sfoggiato anche nella stagione più fredda. L’interpretazione di Cara Delevingne prevede pantalone total white a vita altissima da abbinare a un mini crop top declinato sul nero in pendant con le scarpe, rigorosamente appuntite come vogliono i diktat modaioli, e con la mini bag squadrata. Il tocco in più, se volete riprodurre questo look elegante ma smart, prevede di osare una pettinatura davvero inedita come la chioma fermata di lato o un bello chignon - sempre laterale - effetto messy chic e un trucco marcato, capace di sottolineare il mood da diva. Per completare l'outfit quando le temperature sono più rigide, invece, largo a una giacca decisamente street come un chiodo morbido o un parka. 


Delevingne, scolaretta sexy

Look seducente con il mini abito e il chiodo.

Più semplice ma altrettanto interessante il look da “scolaretta sexy” nel quale ad un semplicissimo abito effetto seconda pelle in pizzo rosso Cara abbina un chiodo corto dal morbido interno in pelliccia. La top model, poi, sul fronte della calzature opta per imponenti cuissardes che – forse un po’ difficili da sfoggiare nel look di ogni giorno – per il daily outfit possono essere sostituiti da semplici bikers morbidi. Il consiglio in più: per completare l’outfit è vietato tralasciare gli accessori che dovranno sposarsi bene con l'allure malizioso dell'outfit. Largo, così, a un bello zaino effetto used che unisca alla praticità la capienza e permetta subito di raggiungere un risultato – fashion – che difficilmente potrà passare inosservato. Nel look urban di ogni giorno. 

Copyright foto: Kika Press 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cara Delevingne – street style: due look da imitare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.