Chic o choc: vita da vip alla moda (o forse no)
Mariah Carey, Cher, Miley Cyrus e anche Madonna: è lungo l'elenco delle vip che sui red carpet sono "scivolate" sulle scelte di moda. Ecco una carrellata di look da non imitare.
La moda - si sa - è volubile e capricciosa ma il suo moto costante non può essere una giustificazione agli scivoloni di stile. Peccato, però, che questo non sempre sembri importante, specialmente per le star che - ad ogni latitudine e su ogni red carpet - mostrano una naturale inclinazione agli orrori (più o meno) fashion.
Lo sa bene, per esempio Rihanna che con i suoi look da red carpet fa spesso discutere addetti ai lavori e simpatizzanti, ma lo sa anche Mariah Carey che - nel corso di pochi mesi - ha regalato una doppietta di orrori modaioli presentandosi prima all'1 Oak Nightclub di Las Vegas in slip, reggicalze e calze a rete e - subito dopo - in tenuta da Catwoman al ricevimento in onore di Ban Ki-Moon.
Ma la cantante non è certo la sola ad essersi concessa look quantomeno inediti: ecco una carrellata di outfit delle dive da non imitare a nessun costo.
Copyright foto: Kika Press
Cher: nude look da Oscar?
In principio fu Cher che, con il suo nude look sfoggiato in occasione degli Oscar del 1986, entrò dritta dritta nella storia della moda lasciando molti addetti ai lavori con il sopracciglio ben ben sollevato. Ma, malgrado i commenti ben poco entusiasti, la passione per il vedo-non-vedo non l'ha mai abbandonata: dopo aver doppiato il look nudo alla cerimonia degli Oscar due anni dopo (correva l'anno 1988), Cher ci è "ricascata" in tempi molto più recenti agli MTV Video Music Awards del 2010.
Potrebbe interessarti anche: Nude look: la passione (sexy) delle star
Copyright foto: Kika Press
Bjork: cigno o vestito?
Stessa cerimonia ma abito ben diverso per lo scivolone di stile che ha visto Bjork come protagonista. Per attraversare il red carpet degli Oscar nel 2001, infatti, l'attrice e attivista islandese ha optato per un abito "da cigno" con una gonna ampia debitamente piumata e addirittura una testa di volatile al posto del colletto. Anche in questo caso i commenti (non proprio entusiastici) si sono sprecati.
Copyright foto: Kika Press
Miley Cyrus: scandali (modaioli) a iosa
Particolarmente avvezza agli scivoloni fashion anche Miley Cyrus che non ha mai nascosto la sua passione (o inclinazione naturale?) per i look quantomeno inediti. Ai video senza veli e alle danze scandalose (una tra tutte quella sul palco dei VMA), l'ex Hannah Montana ha infatti sempre accostato outfit estrosi e provocanti che non hanno mai convinto gli addetti ai lavori e, in particolare, Anna Wintour che l'ha letteralmente estromessa da Vogue USA.
Copyright foto: Kika Press
Madonna: slip a favore di flash
Madonna come Mariah Carey: sul red carpet californiano dei 57esimi Grammy Awards, infatti, la regina del pop si è presentata sul tappeto rosso fasciata in un voluminoso abito Givenchy salvo poi alzare - a sorpresa - la gonna per mostrare ai fotografi tanga e reggicalze. Scivolone di stile o di condotta? Il dubbio è legittimo.
Copyright foto: Kika Press
Bleona: una Wonder Woman piumata
Stesso red carpet (degli orrori) anche per Bleona Qereti che - sorriso sulle labbra e sguardo fiero - ha attraversato il tappeto rosso dei 57esimi Grammy Awards in tenuta da Wonder Woman con un body metallico riccamente decorato dal quale partiva (a sorpresa!) un lungo strascico di piume e volant.
Copyright foto: Kika Press
Kendra Wilkinson: denim mania
Scivolone dettato da una tenuta troppo informale, invece, quello del quale si è resa protagonista Kendra Wilkinson che, nel luglio 2016 sul red carpet della prima di Bad Moms, ha sfilato accanto alle colleghe in abiti d'Alta Moda con addosso una jumpsuit in denim effetto used. Ideale per una passeggiata in centro forse questo capo moderno e disinvolto si poteva evitare sul tappeto rosso, no?
Copyright foto: Kika Press
Zoe Saldana: abito sottoveste per Star Trek
Prima mondiale, questa volta dell'attesissimo Star Trek Beyond, anche per lo scivolone modaiolo di Zoe Saldana che si è presentata sul tappeto rosso dell'Embarcadero Marina Park South di San Diego con un abito sottoveste molto (troppo?) fasciante arricchito pure da un diluvio di ruches. Una scelta coraggiosa? Forse sì ma comunque ben poco adatta alle forme dell'attrice.
Copyright foto: Kika Press
Eva Longoria: bon ton castigato
Generalmente tra le più applaudite testimonial dello stile sul catwalk anche Eva Longoria ha, nel suo lungo curriculum di tappeti rossi, qualche scivolone modaiolo. L'ultimo è stato in occasione dei Golden Globe 2016 quando l'ex casalinga disperata si è presentata con un abito molto castigato caratterizzato da ricami floreali e da un taglio a sirena ben poco adatto alle sue curve mozzafiato.
Copyright foto: Kika Press
Britney Spears: abito esplosivo
In occasione del Vma red carpet targato 2016 Britney Spears è stata tra le dive più apprezzate sul tappeto rosso ma - in passato - le sue scelte di stile non si sono sempre rivelate granché azzeccate. L'ultimo esempio è stato proprio in occasione degli MTV VMA 2015 dove la cantante si è presentata con un mini abito molto luminoso ed estremamente fasciante, ben poco adatto a nascondere i difettucci.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Chic o choc: vita da vip alla moda (o forse no) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.