Zoe Saldana

Data di nascita: 19/06/1978
Luogo di nascita: Passaic
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Gemelli

Zoe Saldana.

Zoe Saldana è un'attrice di origini dominicane e portoricane nata il 19 giugno 1978 negli Stati Uniti e cresciuta nel Queens di New York. La sua infanzia è segnata da una tragedia: il padre muore in un incidente d'auto quando Zoe ha solo 9 anni. La madre decide allora di trasferirsi nella Repubblica Dominicana, portando sua figlia con lei. Zoe ritorna negli Stati Uniti soltanto all'età di 17 anni, iniziando a fare teatro con le compagnie Faces e New York Youth Theatre.

Le lezioni di danza prese da bambina sono di grande aiuto quando Zoe Saldana inizia la sua carriera cinematografica con Il ritmo del successo, nel 2000, in cui recita la parte di un’apprendista ballerina. Partecipa poi a Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, nel 2003, e a Star Trek, nel 2009. Il suo ruolo in Avatar di James Cameron (2009) è molto apprezzato dalla critica e le permette di vincere diversi premi. L’attrice recita in altri film come Il fuoco della vendetta, nel 2013, e in Guardiani della galassia (2014). In televisione appare in un episodio del 1999 e in uno del 2004 della serie Law & Order e in cinque episodi di Six Degrees tra il 2006 ed il 2007.

Nel 2011, Zoe Saldana annuncia pubblicamente la sua storia con Bradley Cooper, incontrato sul set di The Words, ma la coppia si separa definitivamente nel gennaio 2013. Nello stesso anno la star sposa l’artista italiano Marco Perego, dal quale aspetta due gemelli.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Zoe Saldana » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.