Unghie con il gel: i colori dell'inverno

Tra i colori unghie per l'inverno ci sono il nero, il rouge noir e il sempreverde rosso.

Le nail art dell'inverno sono calde, con un pizzico di personalità e la lucentezza tipica del gel. © ÐžÐ»ÑŒÐ³Ð° Бончук/123RF
 
Un inverno di tonalità cult, quello del 2017, che in fatto di unghie con gel e nail art, colora la manicure di tonalità calde e rock, senza dimenticare le nuance evergreen, come il nero ed il rosso. Scegliete, quindi, degli smalti in gel colorati, dalle sfumature rosate, intense e dalla forte personalità. Ecco i colori della stagione fredda.

Smalto bianco

Nail art bianca per chi non ama le manicure troppo appariscenti. © Pinterest @pepino-nail-art.xyz

 

Uno dei colori must dell'inverno non potrebbe che essere il bianco. Bellissima sulle nail art a tema invernale, è una tonalità che rende la manicure delicata e allo stesso tempo notevole. Un evergreen che piace a tutte, anche a chi non ama gli smalti troppo colorati e soprattutto odia le nail art troppo pompose ed articolate.

Smalto rosso (ciliegia)

Unghie rosse ciliegia per un inverno da icona cult. © Pinterest @Valesha Gracic 

 

Per mani da vera diva, lo smalto rosso rimane uno degli intramontabili in fatto di manicure e nail art. Per l'inverno 2017 sceglietelo nella sua sfumatura ciliegia, meno intenso, ma più particolare e giovanile.

Smalto rouge noir

Smalto rouge noir per chi vuole unghie seducenti e glamour.">Smalto rouge noir per chi vuole unghie seducenti e glamour. © Pinterest @Herbal Remedies

 

Se, invece, preferite una tonalità più misteriosa ed intensa, scegliete lo smalto rouge noir al posto del rosso, per dare alla manicure un aspetto notevole ed intrigante. Simbolo della seduzione per eccellenza, questo colore così profondo torna tra le tendenze della stagione.

Smalto nude

Rosa cipria per una manicure nude dal finish lucido. © Pinterest @essieenvy.com

 

Fate una manicure perfetta e poi indossate uno smalto in gel nude, per dare un tocco di curata semplicità alle unghie. Scegliete una tonalità rosa chiaro o cipria, dal finish luminoso e lucido e la nail art acquisterà un tocco di romanticismo e femminilità.

Smalto rosa scuro

Unghie rosa anche per l'inverno 2017, nella sua nuance più scura. © Pinterest @Wol

 

Regina dell'autunno 2016 una tonalità particolare come quella rosa scuro, rimane tendenza anche per l'inverno 2017. Più intensa del rosa chiaro e più delicata del rosso, conferisce alle mani un aspetto soft ma deciso. Dolce e femminile, è perfetta per chi vuole unghie a gel femminili, ma dalla spiccata personalità.

Colore Pantone 2017

Unghie verde foresta per una nail art invernale che apre le porte al greenergy, il colore Pantone del prossimo anno. © Pinterest @KellieGonzo

 

Tra i colori scelti da Pantone per il 2017 c'è il Greenergy, che per l'inverno può essere declinato nella sua tonalità più intensa e scura. Entrano tra i trend invernali, quindi, le unghie verdi, che regalano una manicure brillante e profonda.

Unghie gel blu

Unghie gel blu, con applicazioni dorate, per una nail art super trend. © Pinterest @soFemineUk/blognailedit

 

Il blu si riconferma il colore dell'inverno. Sbizzarritevi con una nail art creando delle unghie gel blu, ed illuminatela con striscioline adesive dorate, da applicare appena sopra la lunetta. Sarà perfetta sia per i look più eleganti, sia per un outfit casual con jeans e t-shirt. Glamour e sofisticata allo stesso tempo.

Smalto grigio

Create una manicure con smalto grigio, applicando ogni diversa sfumatura su ognuna delle unghie. © Pinterest @crazyforus

 

Tra i colori scuri dell'inverno spopola il grigio, una tonalità neutra da sfoggiare in tutte le sue sfumature. Per unghie in gel originali e di tendenza, coloratele con tutte le tonalità del grigio, dalla più chiara alla più scura, applicandone una per ogni unghia. Il risultato sarà una manicure trend, ma facilissima da realizzare.

Smalto nero

Unghie in gel nere con lunette dorate, per una french manicure colorata ed originale. © Pinterest @reddbookmag

 

Non il solito evergreen, ma il signore indiscusso dei colori, grazie al suo fascino misterioso e senza tempo: stiamo parlando del nero. Sceglietelo nella sua finitura più matt e realizzate una french manicure colorata, disegnando le lunette con un tocco di dorato luminoso. Perfetta per illuminare l'inverno 2017.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie con il gel: i colori dell'inverno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.