Unghie gel blu: le tonalità tendenza dell'estate

Unghie blu? Sì, ma solo se lucide, metal e quasi dark. Ecco le tendenze dell'estate 2016 per la nail art in gel.

Per l'estate scegliete unghie blu notte, elettriche o abbinate con il bianco, realizzando nail art a tema marino.


Il blu è il colore dell'estate, perché ricorda il cielo terso sul mare e l'orizzonte dove i due elementi si incontrano. Ecco perché la nail art azzurra è una delle più gettonate anche per la stagione calda, che vuole unghie blu, declinate in diverse nuance e tecniche di colorazione. Ecco quali solo le tendenze che tingono l'estate del colore del mare.


Unghie gel blu notte

Tra la tonalità di blu più gettonate per l'estate c'è quella notte, che regala un manicure dark, ma con sfumature più intense rispetto a quelle del classico nero. L'importante è realizzarla in maniera uniforme su tutte le unghie e renderla extra lucida con l'aiuto di un top coat glossy. Questo tipo di finitura, infatti, farà brillare lo smalto e regalerà una manicure davvero intensa e notevole.

Unghie gel blu elettrico

Ovviamente non può mancare il blu elettrico tra le tendenze dell'estate, in grado come solo pochi altri colori sanno fare (ad esempio l'arancione o le unghie gel fucsia) di mettere in risalto l'abbronzatura e far brillare le unghie di luce propria. Sceglietelo nella sua tonalità più accesa e, perché no, nella versione metal o glitter, che donerà una manicure davvero notevole. Perfetta per le nottate estive ed i party più glamour.

Unghie blu e bianche

Se volete dare un tocco sbarazzino alle unghie blu, abbinatele con il bianco e create dei disegni in stile marino, ultima tendenza in fatto di unghie estate 2016. Sbizzarritevi con righe, pois, stelline e french colorata: blu e bianco si abbinano bene davvero ad ogni tipo di idea o decorazione, l'importante è non dimenticare mai di rifinire la manicure con un velo di top coat, che fa brillare lo smalto e lo rende più intenso.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie gel blu: le tonalità tendenza dell'estate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.