Tagli corti donna: copia il look delle star
Se volete osare con un taglio corto, lasciatevi ispirare dai capelli delle star che amano le lunghezze ridotte.
Bob corto
Il taglio più gettonato della stagione è il bob corto, come quello di Sienna Miller, portato naturale e voluminoso con riga laterale ampia e profonda. Perfetto per mettere in risalto il viso.
Boyish
Molto elegante e dal sapore deliziosamente androgino il boyish cut, come quello sfoggiato da Anne Hathaway. Ordinato e super liscio, è perfetto per dare al viso un aspetto regale e metterlo in primo piano.
Capelli anni '20
Tra le tendenze più in voga del momento c'è il ritorno agli anni '20, con un taglio morbido e spettinato, dalle linee squadrate che incorniciano il viso. La star che più lo ama? L'attrice Maggie Gyllenhaal. Da abbinarlo al trucco anni 20, per un look da vera icona sexy.
Capelli rasati dal lato
Un altro trend amatissimo dalle star è la la rasatura laterale, come quella che sfoggia Jennifer Lawrence. La particolarità del suo taglio è la profonda riga laterale con lunghezze fino all'orecchio e capelli rasati dal lato opposto.
Capelli rasati
Volete osare con un look estremo? Scegliete i capelli rasati come Amber Rose, che sfoggia una testa con capigliatura cortissima e platino. Perfetto per chi ha un viso dai lineamenti dolci e delicati. Da abbinare ad un make-up notevole e colorato.
Caschetto corto
Tra i tagli corti evergreen c'è il caschetto, capigliatura cult che negli anni ha acquistato un posto di prestigio tra i trend intramontabili. Ritornato in auge nell'ultima stagione è amatissimo dalle star, anche quelle di casa nostra come Arisa.
Caschetto lungo
Se Arisa ama il caschetto corto, Paola Barale, invece, è "portatrice sana" di quello lungo, che da anni sfoggia senza cambiare mai stile. Da portare mosso con riga centrale, per un look sbarazzino e giovanile.
Pixie cut
Sdoganato da Scarlett Johansson, che non fece parlare d'altro sfoggiandolo alla prima di Avengers 2, il pixie cut è diventato il taglio più amato dalle star. Come Lily Collins, che lo porta spettinato e naturale.
Taglio scalato
Uno dei tagli simbolo delle icone sexy come Halle Berry è quello scalato e cortissimo, da portare con la frangia lunga e lunghezze asimmetriche ai lati rispetto al ciuffo centrale.