Anne Hathaway

Data di nascita: 12/11/1982
Luogo di nascita: New York
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Scorpione

Anne Hathaway.

Con il suo fascino da ragazza della porta accanto e i suoi occhi da cerbiatta, Anne Hathaway ha conquistato l’America. L’ex stellina dei film Disney è ormai una diva internazionale, e ha vinto anche un Oscar.

Anne Hathaway: primi passi in casa Disney

Nata a New York nel 1982, Anne Jacqueline Hathaway voleva farsi suora! Crescendo, la bella americana si orienta verso il mondo dello spettacolo, studiando recitazione, canto e danza. Nel 1999, l’attrice compare per la prima volta in televisione nella serie Get Real. Si cimenta poi col cinema, con un ruolo in Pretty Princess e poi nel seguito Principe azzurro cercasi. Sono questi due film, entrambi targati Disney, a rivelarla al pubblico. Da allora, Anne Hathaway ha fatto molta strada. La morettina ha interpretato molti ruoli in film importanti, come I segreti di Brokeback Mountain e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Anne Hathaway: un’attrice sbocciata

Il 2006 è un anno importante. L’attrice condivide la scena con Meryl Streep ne Il diavolo veste Prada, un film tratto dall’omonimo bet-seller. Da allora, Anne Hathaway moltiplica le sue apparizioni sul grande schermo. Incarna il personaggio di Jane Austen in Becoming Jane (2007), una futura sposa agguerrita in Bride Wars (2009), o una giovane donna affetta dal morbo di Parkinson in Amore & altri rimedi (2010). Viene scelta insieme a James Franco, nel 2011, per presentare l’83esima cerimonia degli Oscar. Due anni dopo, lei stessa viene ricompensata con la celebre statuetta per il suolo di Fantine ne I Miserabili.

Oltre al cinema, Anne Hathaway si dedica anche alla moda e alla bellezza, collaborando con diverse marche (Lancôme, Tod’s...). Dopo una storia finita male con Raffaello Follieri, travolto da uno scandalo finanziario, la star ha trovato l’amore con Alan Shulman. I due stanno insieme dal 2008 e si sono sposati nel 2012.

Copyright foto: Kika Press - MPM/ZOJ©WENN

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Anne Hathaway » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.