Piercing al naso: anello o brillantino? A ciascuna il suo

Voglia di piercing al naso? Ecco qualche consiglio e tutte le tendenze per scegliere tra il brillantino e l'anello.
 

Ecco qualche idea per scegliere un bel piercing al naso, tra brillantino ed anello. © Pinterest @The Poshmark App

Se il piercing all'orecchio vi sembra banale e avete un bel naso, potete usare con un piercing che lo metta in risalto regalandogli un punto luce in grado di illuminarlo e valorizzarlo. Una volta presa la decisione, la scelta è: brillantino o anello? Ecco qualche idea da cui prendere spunto per scegliere quello più adatto ai vostri gusti personali.

Piercing al naso anello

Per arricchire l'outfit scegliete un anello colorato con perline in tinta con il resto del look. © Pinterest @Etsy.com/Maylovely

Se amate un piercing al naso vistoso, scegliete allora un anello colorato, magari arricchito da perline azzurre o di una tonalità in tinta con il resto dell'outfit. Di certo non passerà inosservato e diventerà un vero e proprio accessorio trend.

Piercing al naso cerchietto

L'anello cerchietto gypsy è un vero e proprio gioiello che unisce il naso e l'orecchio e non passa inosservato. ©  Pinterest @Lea Angelika

Un altro tipo di anello molto particolare e notevole è quello in stile gypsy, che parte dal naso e si unisce all'orecchio, in un unico gioiello vistoso. Regala uno stile sui generis e perfetto se abbinato a look casual e coloratissimi, fatti di texture multicolor e tessuti misti. Per gli spiriti liberi.

Piercing al naso acciaio chirurgico

L'anello semplice di acciaio chirurgico si integra perfettamente con il viso, illuminando il volto in maniera naturale. © Pinterest @Weheartit.com

Completamente diverso il piercing al naso con anello semplice in acciaio chirurgico, che mette in risalto il volto senza appesantirlo. La caratteristica di questo accessorio è la sua semplicità, che regala luce ed attira l'attenzione senza risultare pesante, diventando tutt'uno con il viso.

Brillantino al naso

Per un piercing al naso discreto e luminoso scegliete il brillantino semplice. © Pinterest @Etsy.com

Lo stesso vale per il brillantino semplice, ancor più discreto dell'anello. La sua grande luminosità e le dimensioni estremamente ridotte, lo rendono l'accessorio perfetto per chi vuole un piercing che non dia troppo nell'occhio, regalando allo stesso tempo un tocco in più al viso.

Orecchini da naso

Piercing a forma di cuore per le più romantiche. Dolce e femminile. © Pinterest @Preciously

Per le più romantiche c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma quella più giusta ricade sicuramente su un orecchino da naso, magari a forma di cuore. La forma delicata e femminile regala al naso quella dolcezza tipica di chi vede il mondo tutto rosa e vuole trasmettere good vibes all'universo intero. Dolcissimo.

Orecchini naso indiani

Il brillantino a forma di elefante ricorda i popoli indiani e regala un look esotico. © Pinterest @Etsy.com

Il bello dei piercing è che donano ad ogni look un sapore esotico ed indiano, quindi cosa c'è di meglio di un brillantino che ricordi il calore di paesi lontani, come quello a forma di elefante? Simbolo portafortuna per i popoli più superstiziosi, darà luce al naso ed uno stile molto particolare.

Orecchini per naso in oro

Il brillantino a spirale in oro è perfetto per chi ama i look misteriosi. © Pinterest @Wanelo

Un altro simbolo molto particolare è la spirale, perfetto, per forma e stile, per un piercing al naso, ancor meglio se in oro. La scelta giusta per chi ama i look misteriosi e pregni di significato nascosto. La spirale, infatti, rappresenta la continuità ciclica e l'evoluzione della vita e l'oro è la pietra preziosa per eccellenza.

Doppio piercing naso

Doppio anello sul naso per chi ama i look estremamente rock. © Pinterest @Etsy.com

Per le più "spericolate" meglio il piercing ad anello, magari scegliendone uno doppio. Per questo tipo di accessorio c'è bisogno di due buchi sul naso e due anelli particolari, che abbiano una forma diversa - uno piccolo ed uno leggermente più grande.

Piercing al naso con anello e brillantino

Bello e dannato il doppio buco al naso, con anello e brillantino. © Pinterest @The Hunt

Per le eterne indecise c'è una buona notizia: non è necessario scegliere tra l'anello ed il brillantino, perché entrambi sono molto belli, soprattutto se abbinati. Fate due buchi sul naso e indossate sia l'uno che l'altro per un look trend e luminoso.

Piercing naso septum

Il septum è l'ultima moda del momento per quanto riguarda il piercing al naso. © Pinterest @Letizia Viola

Una delle ultime mode del momento è il piercing al centro del naso: il septum. Molto particolare, un po' gipsy, un po' esotico, conferisce un look look boho-chic che ricorda tanto il Coachella style. Farlo, però, è piuttosto doloroso quindi è solo per le più coraggiose.

Piercing per il naso Swarovski

Il piercing con swaroski è prezioso ed elegante. © Pinterest @Etsy.com

Tra i piercing più eleganti e preziosi ci sono quelli arricchiti da pietre swarovski. Da portare abbinato ai look classici per eventi importanti o anche per tutti i giorni, se amate lo stile bon ton con un tocco di personalità. Particolare e prezioso.

Piercing al naso finto

Il piercing finto è una valida alternativa per chi ha paura o vuole solo provare. © Pinterest @Weheartit.com

Se invece non avete il coraggio di fare un vero e proprio piercing al naso, optate per uno finto, anche se al contrario siete decise, ma volete provare come vi sta. Valida alternativa, sia per sfoggiarlo senza paura, ma anche per ripensarci e non fare uno sbaglio se dopo averlo provato proprio non vi ci sapete vedere.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Piercing al naso: anello o brillantino? A ciascuna il suo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.