Tattoo sulle mani: idee per le dita

Ecco qualche idea per un tatuaggio sulle mani, meglio ancora se piccolo e nascosto tra le dita.
 
Tra le idee per un tatuaggio sulle mani, disegni e simboli da nascondere tra le dita.

I tatuaggi sulle mani hanno origini antichissime e spesso sono riservati solo alle più coraggiose e temerarie, che sfidano le convenzioni e non temono di venir discriminate per quel disegno fatto in una parte sempre ben in vista come le mani. Ecco qualche idea per un tatuaggio piccolo sulle dita.

 
Copyright foto: hskoken/123RF

Tatuaggio animali

Il tatuaggio sulla mano con un cervo è perfetto se disegnato sul dito medio fino al dorso.


Tra i soggetti più diffusi per un tatuaggio ci sono gli animali, che anche nel caso delle dita sono perfetti da disegnare. Come il cervo, simbolo di fecondità e maestosità. Da disegnare al centro del dito medio con le corna ampie sul dorso della mano.


Copyright foto: Pinterest @Inked Magazine

Tatuaggio con scritte

Piccole scritte e parole corte sono tatuaggi perfetti per le dita.


Un'altra idea molto gettonata, soprattutto sulle mani ed in particolare sulle dita, sono le scritte. Scegliete una parola corta e significativa, come Love o Faith (amore e speranza) o quella che più vi rappresenta e fatela tatuare sulla parte superiore del dito o sul lato interno.


Copyright foto: Pinterest @Sortra

Tatuaggio fiori

Tra i soggetti più belli anche i ramoscelli di fiori stilizzati.


Bellissimi anche i soggetti floreali, soprattutto se stilizzati e di dimensioni ridotte, che regalano alla mano un aspetto delicato e femminile. Lasciatevi ispirare dalla natura e fatevi tatuare un ramoscello semplice sul lato interno del dito.


Copyright foto: Pinterest @tattoopeople.ca

Tatuaggio mondo

Tatuate i luoghi che avete visitato. Solo per le viaggiatrici incallite.


Se siete delle viaggiatrici incallite e sognate mete sempre più lontane e luoghi che rimangano impressi nella mente, potete tradurre questa passione in un tatuaggio sulle mani e farvi disegnare il simbolo di ogni posto che avete visitato su ognuna delle dita. Solo per le esperienze più indimenticabili.


Copyright foto: Pinterest @instagram.com

Tatuaggio religioso

Tatuaggio religioso sulle dita con un piccolo rosario.


Chi invece ha la fede nel cuore e vuole imprimere sulla pelle i valori in cui crede, può scegliere un dito su cui "attorcigliare" un rosario piccolo e delicato. Sempre meglio preferire un soggetto stilizzato con particolari ridotti al minimo visto il poco spazio a disposizione su cui disegnare.


Copyright foto: Pinterest @TattooBlend

Tatuaggio segno zodiacale

Il simbolo del proprio segno zodiacale è il soggetto perfetto per un tatuaggio sulle mani.


Un altro soggetto perfetto per le mani è il simbolo del proprio segno zodiacale, che rende il tatuaggio molto personale e significativo per chi crede nell'astrologia e si riconosce nel segno abbinato al proprio giorno di nascita. Piccolo, discreto e molto rappresentativo.


Copyright foto: Pinterest @Wanelo

Tatuaggio simboli

I simboli stilizzati della terra, dell'amore, della felicità ed altri valori sono perfetti per un tatuaggio sulle mani.


Se vi siete mai chiesti cosa significassero quei simboli che spesso vedete rappresentati nei film ambientati nel passato, sono tratti che inneggiano alla terra, all'acqua, all'amore e ai valori primordiali. Semplici e molto misteriosi sono perfetti per esprimere con poche linee la propria personalità.


Copyright foto: Pinterest @HubPages

Tatuaggi stelle

Scegliete un tatuaggio che rappresenti la costellazione di stelle che preferite.


Che siano rappresentate nella loro forma più elementare o sottoforma di costellazioni, le stelle rimangono i soggetti più tatuati e gettonati. Per essere originali scegliete un disegno che le ritragga nella combinazione di stelle e puntini che più amate. Da vere sognatrici.


Copyright foto: Pinterest @randomnessofthatmom.tumblr.com

Tatuaggio di coppia

Re e regina di cuori per un tatuaggio da veri innamorati.


Uno per due: questa è la prima idea che salta in mente quando si pensa ad un tatuaggio sulle mani, quella di farlo insieme alla propria metà, dandogli un valore romantico e pieno d'amore. Come il simbolo della regina di cuori, sulle dita di lei, e del re abbinato su quello di lui. Solo per coppie davvero innamorate.


Copyright foto: Pinterest @Stylist Magazine
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tattoo sulle mani: idee per le dita » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.