Tattoo sulle mani: idee per le dita
I tatuaggi sulle mani hanno origini antichissime e spesso sono riservati solo alle più coraggiose e temerarie, che sfidano le convenzioni e non temono di venir discriminate per quel disegno fatto in una parte sempre ben in vista come le mani. Ecco qualche idea per un tatuaggio piccolo sulle dita.
Tatuaggio animali
Tra i soggetti più diffusi per un tatuaggio ci sono gli animali, che anche nel caso delle dita sono perfetti da disegnare. Come il cervo, simbolo di fecondità e maestosità. Da disegnare al centro del dito medio con le corna ampie sul dorso della mano.
Tatuaggio con scritte
Un'altra idea molto gettonata, soprattutto sulle mani ed in particolare sulle dita, sono le scritte. Scegliete una parola corta e significativa, come Love o Faith (amore e speranza) o quella che più vi rappresenta e fatela tatuare sulla parte superiore del dito o sul lato interno.
Tatuaggio fiori
Bellissimi anche i soggetti floreali, soprattutto se stilizzati e di dimensioni ridotte, che regalano alla mano un aspetto delicato e femminile. Lasciatevi ispirare dalla natura e fatevi tatuare un ramoscello semplice sul lato interno del dito.
Tatuaggio mondo
Se siete delle viaggiatrici incallite e sognate mete sempre più lontane e luoghi che rimangano impressi nella mente, potete tradurre questa passione in un tatuaggio sulle mani e farvi disegnare il simbolo di ogni posto che avete visitato su ognuna delle dita. Solo per le esperienze più indimenticabili.
Tatuaggio religioso
Chi invece ha la fede nel cuore e vuole imprimere sulla pelle i valori in cui crede, può scegliere un dito su cui "attorcigliare" un rosario piccolo e delicato. Sempre meglio preferire un soggetto stilizzato con particolari ridotti al minimo visto il poco spazio a disposizione su cui disegnare.
Tatuaggio segno zodiacale
Un altro soggetto perfetto per le mani è il simbolo del proprio segno zodiacale, che rende il tatuaggio molto personale e significativo per chi crede nell'astrologia e si riconosce nel segno abbinato al proprio giorno di nascita. Piccolo, discreto e molto rappresentativo.
Tatuaggio simboli
Se vi siete mai chiesti cosa significassero quei simboli che spesso vedete rappresentati nei film ambientati nel passato, sono tratti che inneggiano alla terra, all'acqua, all'amore e ai valori primordiali. Semplici e molto misteriosi sono perfetti per esprimere con poche linee la propria personalità.
Tatuaggi stelle
Che siano rappresentate nella loro forma più elementare o sottoforma di costellazioni, le stelle rimangono i soggetti più tatuati e gettonati. Per essere originali scegliete un disegno che le ritragga nella combinazione di stelle e puntini che più amate. Da vere sognatrici.
Tatuaggio di coppia
Uno per due: questa è la prima idea che salta in mente quando si pensa ad un tatuaggio sulle mani, quella di farlo insieme alla propria metà, dandogli un valore romantico e pieno d'amore. Come il simbolo della regina di cuori, sulle dita di lei, e del re abbinato su quello di lui. Solo per coppie davvero innamorate.