Olimpiadi - Rio: gli atleti azzurri più sexy

Alle Olimpiadi di Rio 2016 l'Italia schiera una selezione di atleti bellissimi: da Aldo Montano a Fabio Fognini, da Luca Dotto a Clemente Russo ecco i nostri preferiti. 

Aldo Montano ha conquistato una medaglia d'oro individuale alle Olimpiadi di Atene nel 2004.


Dalla scherma al nuoto passando per l'atletica, l'Italia alle Olimpiadi di Rio 2016 porta una selezione di atleti dalla grande preparazione ma accomunati soprattutto da una dose di fascino fuori dall'ordinario. Insomma, nell'anno degli Europei di calcio (e dei calciatori hot!) le amanti del genere sportivo, avranno da rifarsi (di nuovo) gli occhi con i Giochi Olimpici.A capitanare questa schiera di belloni ecco, ad esempio, lo sciabolatore Aldo Montano che, dopo un periodo da inequivocabile campione del gossip nostrano, si è un po' allontanato da rotocalchi e rumours per dedicarsi alla vita in pedana. 


Ma non solo lui: ecco chi sono gli atleti azzurri più sexy che saranno alle Olimpiadi di Rio dal 5 al 21 agosto.

Copyright foto: Kika Press

Gregorio Paltrinieri: nuoto

Gregorio Paltrinieri è campione del mondo dei 1500 metri stile libero e ha già partecipato alle Olimpiadi di Londra.


Classe 1994, Gregorio Paltrinieri è campione del mondo nei 1500 metri stile libero in vasca corta. Ha già partecipato alle Olimpiadi di Londra nel 2012 ma, dopo le sue performance nella capitale britannica, si è dovuto "accontentare" del quinto posto registrando un tempo ben superiore rispetto alla sua media stagionale. A Rio andrà meglio?


Copyright foto: Kika Press

Luca Dotto: nuoto

Luca Dotto è stato scelto da Giorgio Armani per la campagna in occasione dei 18 anni di Acqua di Giò.


Nuotatore anche Luca Dotto, l'azzurro che - classe 1990 - è specializzato nelle distanze brevi e ha già ottenuto una medaglia d'argento a Shanghai nel 2011. Fisicamente e tecnicamente inappuntabile, Dotto è anche testimonial di Scent of Freedom, la campagna di Giorgio Armani lanciata in occasione dei 18 anni del mitico Acqua di Giò.


Copyright foto: Kika Press

Clemente Russo: boxe

Quarta Olimpiade per Clemente Russo, il boxeur ha già conquistato due argenti a Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012.


Quarta apparizione olimpica quella di Rio 2016 per Clemente Russo, il campione di boxe azzurro già protagonista ad Atene nel 2004 (dove si dovette accontentare di un nono piazzamento) e poi a Pechino 2008 e a Londra 2012 dove ottenne due argenti. I suoi plus: il fisico scolpito e la concentrazione invidiabile. 


Copyright foto: Kika Press

Fabio Fognini: tennis

Fabio Fognini sui campi di Rio ha già sconfitto Rafael Nadal.


Rio porta fortuna a Fabio Fognini che, proprio in Brasile, sconfisse Rafael Nadal (anche lui pronto a gareggiare a queste Olimpiadi 2016). Adesso il tennista azzurro è pronto a tornare, supportato dal tifo della sua neo-moglie (ed ex collega) Flavia Pennetta, con la quale - dopo anni di (presunta) amicizia e un lungo fidanzamento - si è sposato nel giugno 2016. Per la disperazione di molte fan.


Copyright foto: Kika Press

Massimiliano Ferraro: marcia

Massimiliano Ferraro si è specializzato nella marcia dopo una carriera nello sci e una laurea in Giurisprudenza.


Specializzato nella marcia e originario di Posillipo, Massimiliano Ferraro è un atleta incredibilmente eclettico e - oltre a una laurea in Giurisprudenza nel cassetto - ha al suo attivo una carriera agonistica nello slalom gigante che si è conclusa solo nel 2012 per lasciare più posto alla marcia. E adesso le Olimpiadi.

Copyright foto: Kika Press

Filippo Magnini: nuoto

Filippo Magnini sarà a Rio con la fidanzata Federica Pellegrini: quella brasiliana sarà l'ultima Olimpiade per entrambi.


Tra i belloni più noti dello sport tricolore, Filippo Magnini parteciperà alle Olimpiadi di Rio accanto alla sua fidanzata Federica Pellegrini: per entrambi si tratterà dell'ultima performance olimpica e, quando usciranno dalle vasche in Brasile, i due piccioncini del nuoto nostrano potrebbero decidere di convolare a nozze. Anche se - ha spiegato lui - la proposta ufficiale non è ancora arrivata. 


Copyright foto: Kika Press

Luca Vettori: pallavolo

Luca Vettori milita tra le fila del Modena Volley e della Nazionale azzurra dove occupa il ruolo di schiacciatore e opposto.


Luca Vettori, pallavolista classe 1991, gioca nel ruolo di schiacciatore e opposto sia nella Nazionale azzurra che nel Modena Volley. Per le sue fan irriducibili (o per quante potrebbero diventarlo proprio in occasione dei Giochi Olimpici) il primo appuntamento con il Torneo Maschile di Pallavolo sarà domenica 7 agosto alle 14.30.


Copyright foto: Luca Vettori Official Instagram

Riccardo De Luca: pentathlon moderno

Pentatleta italiano alla sua seconda Olimpiade, Riccardo De Luca sarà in gara giovedì 18 agosto.


Pentatleta azzurro tra i più noti (e apprezzati), Riccardo De Luca nell'anno del suo trentesimo compleanno parteciperà alla sua seconda Olimpiade (l'appuntamento per le ammiratrici è giovedì 18 agosto per la gara individuale). Pronto, anzi, prontissimo a questo exploit brasiliano, l'atleta romano ha spiegato che a Londra era troppo emozionato mentre a Rio darà il meglio. E il tifo non gli manca!


Copyright foto: Riccardo De Luca Official Twitter
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Olimpiadi - Rio: gli atleti azzurri più sexy » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.