Olimpiadi - Rio: gli atleti azzurri più sexy
Dalla scherma al nuoto passando per l'atletica, l'Italia alle Olimpiadi di Rio 2016 porta una selezione di atleti dalla grande preparazione ma accomunati soprattutto da una dose di fascino fuori dall'ordinario. Insomma, nell'anno degli Europei di calcio (e dei calciatori hot!) le amanti del genere sportivo, avranno da rifarsi (di nuovo) gli occhi con i Giochi Olimpici.A capitanare questa schiera di belloni ecco, ad esempio, lo sciabolatore Aldo Montano che, dopo un periodo da inequivocabile campione del gossip nostrano, si è un po' allontanato da rotocalchi e rumours per dedicarsi alla vita in pedana.
Gregorio Paltrinieri: nuoto
Classe 1994, Gregorio Paltrinieri è campione del mondo nei 1500 metri stile libero in vasca corta. Ha già partecipato alle Olimpiadi di Londra nel 2012 ma, dopo le sue performance nella capitale britannica, si è dovuto "accontentare" del quinto posto registrando un tempo ben superiore rispetto alla sua media stagionale. A Rio andrà meglio?
Luca Dotto: nuoto
Nuotatore anche Luca Dotto, l'azzurro che - classe 1990 - è specializzato nelle distanze brevi e ha già ottenuto una medaglia d'argento a Shanghai nel 2011. Fisicamente e tecnicamente inappuntabile, Dotto è anche testimonial di Scent of Freedom, la campagna di Giorgio Armani lanciata in occasione dei 18 anni del mitico Acqua di Giò.
Clemente Russo: boxe
Quarta apparizione olimpica quella di Rio 2016 per Clemente Russo, il campione di boxe azzurro già protagonista ad Atene nel 2004 (dove si dovette accontentare di un nono piazzamento) e poi a Pechino 2008 e a Londra 2012 dove ottenne due argenti. I suoi plus: il fisico scolpito e la concentrazione invidiabile.
Fabio Fognini: tennis
Rio porta fortuna a Fabio Fognini che, proprio in Brasile, sconfisse Rafael Nadal (anche lui pronto a gareggiare a queste Olimpiadi 2016). Adesso il tennista azzurro è pronto a tornare, supportato dal tifo della sua neo-moglie (ed ex collega) Flavia Pennetta, con la quale - dopo anni di (presunta) amicizia e un lungo fidanzamento - si è sposato nel giugno 2016. Per la disperazione di molte fan.
Massimiliano Ferraro: marcia
Copyright foto: Kika Press
Filippo Magnini: nuoto
Tra i belloni più noti dello sport tricolore, Filippo Magnini parteciperà alle Olimpiadi di Rio accanto alla sua fidanzata Federica Pellegrini: per entrambi si tratterà dell'ultima performance olimpica e, quando usciranno dalle vasche in Brasile, i due piccioncini del nuoto nostrano potrebbero decidere di convolare a nozze. Anche se - ha spiegato lui - la proposta ufficiale non è ancora arrivata.
Luca Vettori: pallavolo
Luca Vettori, pallavolista classe 1991, gioca nel ruolo di schiacciatore e opposto sia nella Nazionale azzurra che nel Modena Volley. Per le sue fan irriducibili (o per quante potrebbero diventarlo proprio in occasione dei Giochi Olimpici) il primo appuntamento con il Torneo Maschile di Pallavolo sarà domenica 7 agosto alle 14.30.
Riccardo De Luca: pentathlon moderno
Pentatleta azzurro tra i più noti (e apprezzati), Riccardo De Luca nell'anno del suo trentesimo compleanno parteciperà alla sua seconda Olimpiade (l'appuntamento per le ammiratrici è giovedì 18 agosto per la gara individuale). Pronto, anzi, prontissimo a questo exploit brasiliano, l'atleta romano ha spiegato che a Londra era troppo emozionato mentre a Rio darà il meglio. E il tifo non gli manca!