Come far impazzire un uomo: le domande da (non) fare mai
Parlare durante il sesso è sano ma ci sono alcune domande da evitare. Il rischio è farlo impazzire, non di piacere ma di rabbia o, peggio, di noia.
Un po' di palestra?
Se volete farlo impazzire chiedetegli di andare in palestra, o peggio, domandategli: "Hai messo su qualche chilo?". Durante il sesso siamo tutti vulnerabili, uomini e donne: ecco perché è vivamente sconsigliato fare domande che abbiano a che fare con la forma fisica e mettano in imbarazzo. Il discorso vale anche al contrario perciò evitate domande del tipo: "Mi trovi grassa?" Non illudetevi: il tono non fa la differenza: qui forma e sostanza si equivalgono. Piuttosto annotate e rimandate la domanda all'ora di cena.
Copyright foto: Konrad Bak/123RF
Fantasie erotiche: la domanda all'uomo sbagliato
Dare sfogo alle fantasie erotiche, fare domande osè o sussurrare frasi piccanti durante il sesso è un'ottima abitudine delle coppie affiatate. L'importante, però, è non sbagliare il nome del partner. Incidente assai probabile dal momento che secondo un'indagine recente, durante un rapporto l'80% degli amanti fantastica su qualcun altro. Insomma, basta un attimo per spezzare l'incantesimo e trasformare una coppia collaudata in una coppia scoppiata.
Copyright foto: vgstudio/123RF
Il confronto che lo fa impazzire
Sebbene prima o poi la domanda abbia sfiorato la curiosità di ogni donna, a meno che non lo si voglia far impazzire per davvero, è meglio evitare di chiedere: "Sono la migliore con cui hai fatto sesso?" o, ancora peggio: "La tua ex sapeva fare questo?" e via così. I confronti non piacciono a nessuno, tanto meno le donne insicure: Tracey Cox, la nota sessuologa britannica, lo ha detto chiaro nell'elenco delle regole per diventare l'amante perfetto.
Copyright foto: Artem Merzlenko/123RF
Farlo impazzire: mi presenti ai tuoi?
Vale nei due sensi: "Mi presenti ai tuoi?" e "Ti presento ai miei?". Entrambi le domande fanno impazzire un uomo, sempre. Delicate di per sé, vanno evitate soprattutto nei momenti hot: il rischio che il partner acconsenta di entrare (o farvi entrare) nella cerchia familiare solo per mettervi a tacere e poi scappi a gambe filate non appena i bollenti spiriti si sono raffreddati è più che concreto.
Copyright foto: Katarzyna Białasiewicz/123RF
Ma sei matto? Ecco come farlo impazzire (e scappare)
Sminuire l'autostima di uomo è la via più veloce per farlo impazzire e scappare a gambe levate. Domande del tipo: "Ma sei matto?" o "Sei un pervertito?" (di fronte a una proposta osè) oppure "Ma che stai facendo?" tradiscono disprezzo e sono in grado di spezzare non solo la magia del momento ma anche la fiducia di coppia. John Gottman, il fondatore del Love Lab, lo sa bene: il disprezzo è l'anticamera della fine.
Copyright foto: arturkurjan/123RF
Sorprese (troppo) hot: farlo impazzire d'imbarazzo
Non dimenticate mai che nove uomini su dieci sono preoccupati dalle dimensioni del loro pene e dalle rispettive performance. Perciò, per evitare di farlo impazzire d’imbarazzo è meglio evitare di sfoderare proposte troppo fuori dall’ordinario. Per la serie: un sex toys o una lingerie più hot del solito vanno benissimo ma scambio di coppia o sesso con gli sconosciuti (tanto per fare qualche esempio) andrebbero concordati prima.
Copyright foto: sakkmesterke/123RF
Farlo impazzire di gelosia: cosa dicono i tuoi amici di me?
Inutile sfoderare una prestazione da favola se poi scappa la domanda "Cosa dicono i tuoi amici di me?" capace di farlo impazzire di gelosia e noia, a seconda del temperamento. Scivolone da evitare in generale ma soprattuto se si mette in piedi un teatrino da giochi di ruolo: amici e colleghi vanno lasciati fuori dalla porta. Lo show è tutto per voi.
Copyright foto: George Mayer/123RF
Metterlo alle strette e farlo impazzire di paura
Mentre fate l'amore limitatevi a vivere il momento, evitate di pianificare il futuro. Per la serie: "Dove ci vedi tra 10 anni?" o "come saremo quando avremo una famiglia?". Metterlo alle strette è il modo migliore per farlo impazzire di paura e spezzare l'incantesimo dell'amore che sboccia. Ogni cosa a suo tempo, non abbiate l'ansia: se sono rose fioriranno.
Copyright foto: kurhan/123RF
Ti è piaciuto? Meglio evitare per (non) farlo impazzire
Per non farlo impazzire di sconforto, evitate la domanda: "ti è piaciuto?". affinate i sensi per decifrarlo.
È andato tutto bene, avete fatto l'amore, vi è piaciuto e lui vi sembra soddisfatto: accontentatevi. Evitate domande tipo: "Ti è piaciuto?", "Sono stata brava?" non solo per non farlo impazzire di noia e imbarazzo ma anche per evitare di ascoltare risposte che non avete la forza di sopportare. Imparate ad affinare i sensi per capire com'è andata e ricordate: se l'avete lasciato senza parole è andato tutto bene!
Copyright foto: Katarzyna Białasiewicz/123RF
Come farlo impazzire di vergogna: già finito?
Per non far impazzire un uomo evitare di chiedere: "Già finito?" meglio risolvere il problema in altro modo.
Succede che la prestazione non sia esaltante ma infierire è il modo migliore per farlo impazzire di vergogna e posticipare la risoluzione del problema. L'allarme della Società italiana di Urologia parla chiaro: per quasi un italiano su cinque il rapporto è un lampo, con tutte le complicazioni che ciò innesta nella vita di coppia oltre che nella personalità dei diretti interessati. Il che non si risolve con la domanda: "Già finito?" ma suggerendo un modo alternativo per raggiungere l'orgasmo (masturbazione o cunnilingus, per esempio) e con un atteggiamento comprensivo.
Copyright foto: warrengoldswain/123RF
Il documento intitolato « Come far impazzire un uomo: le domande da (non) fare mai » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.