Semiraccolto sposa: le acconciature del 2017

Belle e super romantiche le acconciature da sposa con semiraccolto, sono perfette. Ecco i trend del 2017.
Scegliete un'acconciatura semiraccolta per il giorno delle vostre nozze. © differentnata/123RF
Se volete delle acconciature da sposa particolari scegliete il semiraccolto. Se il dilemma, infatti, è fra capelli sciolti o raccolti, la scelta non è semplice considerando che entrambe le soluzioni hanno dei risvolti affascinanti: i capelli lunghi liberi sulle spalle sono super femminili e conferiscono un look davvero romantico, ma il raccolto crea una pettinatura da sposa impeccabile. La soluzione migliore tra le pettinature sposa, quindi è un semiraccolto, che coniughi il fascino dell'una e dell'altra acconciatura. Ecco dei semplici tutorial per realizzare i più trend del 2017.

Acconciature da sposa con semiraccolto laterale

Per realizzare un semiraccolto laterale creando un'acconciatura sposa per capelli lunghi, munitevi di forcine, pettine e lacca in abbondanza. Dividete la capigliatura in una riga laterale e prendete il ciuffo più grande proprio sopra la fronte. Dividetelo in tre ciocche e create una treccia, procedendo sempre lateralmente e prendete ogni volta una nuova ciocca da entrambi i lati da unire a quelle originali, man mano che procedete con l'intreccio. Una volta arrivate all'altezza dell'orecchio fissate la treccia con l'elastico e create delle morbide onde su tutte le lunghezze, sia quelle rimaste fuori dall'intreccio sia quelle del resto della capigliatura.

Acconciature da sposa con semiraccolto liscio

Per un semiraccolto liscio create un'acconciatura effetto rasato. Dividete la testa in una riga laterale e cotonate le radici del ciuffo più abbondante. Prendete poi una ciocca dal lato opposto e create un torciglione stretto, da fissare appena sotto la nuca. Date una piega liscia al resto della capigliatura e vaporizzate abbondante lacca soprattutto sulla cotonatura.

Acconciature da sposa con semiraccolto mosso

Il semiraccolto mosso si presta benissimo ad una delle tendenze del 2017, l'acconciatura boho-hippie. Dividete la testa a metà in una perfetta riga centrale e poi prendete le due ciocche laterali. Dividetele a loro volta in tre piccoli ciuffi e realizzate due trecce a lisca di pesce, da unire al centro del capo. Create poi delle morbide onde sul resto delle lunghezze, realizzando una capigliatura effetto beach waves.
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Semiraccolto sposa: le acconciature del 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.