Unghie da sposa: le tendenze del 2018
Cuori, pizzi e scritte romantiche sulle unghie della sposa del 2018. Ecco le tendenze del prossimo anno.
Unghie romantiche, delicate ed originali, quelle della sposa del 2018, che sfoggia una manicure impeccabile e per nulla scontata. Da Pinterest arrivano tante idee per il prossimo anno, tutte da copiare. Se amate programmare tutto per tempo, date un'occhiata alle tendenze per una nail art da sposa perfetta.
Unghie effetto pizzo
Torna anche per il prossimo anno la tendenza a trasformare le unghie in un'opera effetto pizzo, dal sapore davvero elegante e romantico. Per realizzarle, basta creare manicure tono su tono, partendo da una base trasparente. Decorate, poi, con uno smalto bianco coprente e create dei disegni floreali e leggeri con l'aiuto di uno stuzzicadenti.
Unghie a pois
I pois conquistano il bridal e decorano le unghie della sposa del 2018. Per realizzare una manicure con graziosi cerchietti dal sapore vintage, create una base rosa cipria con uno smalto nude e poi applicate in maniera simmetrica degli stickers ad hoc, a forma di pois, sui toni dell'argento. Posizionatene due centrali e quattro laterali, per coprire l'intera unghia.
French manicure originale
La french manicure è una tendenza intramontabile, ma per il 2018 si arricchisce di romanticismo, aggiungendo cuori delicati sulle lunette bianche. Per realizzare, create una french classica su tutte le unghie, ma sul medio e l'indice colorate di bianco non solo la lunetta, ma anche i lati dell'unghia formando una sorta di triangoli. Sopra alla puntina che si forma al centro grazie alla particolare decorazione, disegnate un cuore bianco fino a metà dell'unghia.
Nail art con scritte
Un'altra idea super romantica e semplicissima da realizzare è la nail art con scritta. Colorate le unghie con una tonalità nude coprente e poi con l'aiuto di un attrezzo ad hoc dalla punta finissima scrivete sul dito dove andrà la fede "i do", che corrisponde al nostro italiano "sì, lo voglio". Applicate sulla "i", uno strass per formare il puntino e poi fissate il tutto con un top coat glossy e trasparente.
Unghie boho-chic
Lo stile boho-chic rimane tendenza anche per la prossima stagione, soprattutto in campo bridal, dove il suo sapore particolare e vintage si associa bene ad un matrimonio a tema. Realizzate una base bianco latte con uno smalto coprente ed una volta asciutta, applicate delle striscioline dorate - due sull'anulare messe una sotto l'altra e singola sull'indice. Per le altre dita, scegliete dei cerchietti o dei rombi, da applicare sulla parte alta dell'unghia.
Nail art biocolore
Non una moda passeggera, ma un vero e proprio trend che resiste nel tempo, la nail art bicolore rossa e bianca si riconferma sovrana anche delle nuove tendenze 2018. Per una manicure davvero originale e d'effetto, create dei disegni diversi su ogni unghia: alcune total red con decori laterali bianchi realizzati con la tecnica effetto pizzo, e altre con la french dalle lunette bicolore, a cui abbinare lo stesso decoro.
Unghie con glitter
Unghie brillanti per la sposa 2018, con glitter tono su tono, ma discreti. Realizzate una manicure con unghie corte colorandole con uno smalto bianco latte non coprente e poi aggiungete una pennellata di glitter argento e bianchi solo su metà dell'unghia, partendo dall'attaccatura.
Unghie a mandorla
Le unghie a mandorla sono una tendenza che resiste anche nel 2018, grazie alla sua versatilità, soprattutto in campo bridal. Per realizzarle serve l'aiuto di un'esperta estetista che possa fare una ricostruzione unghie in gel ad hoc. Lasciate la base delle unghie rosa nude e fatevi decorare la lunetta a punta trasparente con un effetto trapuntato color bianco. Come? Disegnate delle strisce diagonali a formare una grigia e aggiungete un puntino in ogni parte in cui le linee si intersecano.
French colorata
Nel 2018 si fa tendenza un'altra nail art classica ma rivisitata, la french manicure colorata. Lunette sulle tonalità pastello da abbinare all'abito o all'allestimento generale, ma nella versione metal. Non la classica french colorata quindi, ma dalla mille sfaccettature metallizzate, per una nail art originale. Ancor più bella se fatta sulle unghie corte.
Unghie color carne
Spopola per il 2018 uno dei trend anticipato da Levante ad X Factor: le unghie color cipria. Procuratevi uno smalto carne e passatelo sulle unghie uniformemente, ma visto che si tratta di una giornata importante come le nozze, rifinite il tutto con abbondante top coat glossy, ultra lucido.
Unghie tortora
In alternativa, per chi ama i colori più caldi, c'è il tortora, da abbinare rigorosamente al bianco. Create una base grigia e poi decorate una parte delle unghie con dei disegni fatti con lo smalto bianco o, se avete poca manualità, utilizzate stickers e paillettes total white.
Unghie rosa
Chi ama i colori anche per il giorno delle nozze può optare per un rosa ciclamino scuro, ma solo se le unghie sono corte ed il colore è particolarmente caldo. Niente tonalità shock e per rendere tutto perfetto abbinatelo ai colori del bouquet e al rossetto.
Unghie decorate
Per le spose più originali c'è un trend tutto nuovo proprio per il 2018: le unghie decorate watercolor. L'effetto è quello leggero della pittura ad acquarello, che dona bene anche alla nail art delle nozze, proprio perché rende delicato ogni colore e qualunque disegno.