Giuramento addio al nubilato: idee in rima per la sposa

La sposa ha un doppio compito: giurare fedeltà eterna non solo al futuro marito ma anche alle amiche. Ecco qualche riga simpatica per un giuramento in rima.

Idee simpatiche per promesse in rima da fare nel giorno dell'addio al nubilato. Non solo per la sposa, ma anche per le amiche.


Romanticismo a parte, ogni matrimonio che si rispetti richiede un doppio giuramento: quello della sposa al marito, ma prima di tutto quello alle amiche. Quale migliore occasione, quindi, se non l'addio al nubilato, per promettere alle fedeli compagne di una vita di riuscire a conciliare la vita matrimoniale con quella della buona amica? Ecco qualche idea in rima per la sposa per trasformare l'addio al nubilato in un'occasione tra il solenne ed il goliardico.


Giuramento della sposa divertente

Le amiche della sposa possono preparare una pergamena con su scritto qualche strofa simpatica da far recitare alla futura moglie. Tra le richieste si possono inserire una serie di rime improbabili come: "questa sera sarò tutta vostra e metterò la mercanzia in mostra, in questa notte di pazzie e divertimento, che sarò per sempre vostra amica faccio giuramento. Fedele e leale sempre rimarrò e in qualche weekend per uscir con voi a casa il marito lascerò". Con una promessa così, l'amicizia eterna è assicurata e anche le risate.


Giuramento di segretezza

Uno delle promesse più in voga durante l'addio al nubilato è quella di segretezza, che obbliga tutte le partecipanti a tacere su tutto quello che avverrà durante l'evento. Preparate un foglio in cui tutte, compresa la sposa dovrete apporre la firma e fate recitare il contenuto alla festeggiata. Scriveteli in rima così: "prometto solennemente di non riferire mai niente, di quello che accadrà questa sera, tra giochetti, flirt innocenti e shot di rum e pera. Solo per questa notte giocosa, mi dimenticherò di essere una futura sposa e offrirò da bere a tutti i fusti, che mostreranno di avere i muscoli giusti".

Giuramento delle amiche della sposa

Il giuramento non è solo una prerogativa della sposa, anche le amiche devono contraccambiare la disponibilità della festeggiata recitando un versetto scritto proprio da lei, in cui si impegnano a non torturarla troppo con scherzi di addio al nubilato goliardici e di non metterla troppo in imbarazzo. Ecco le frasi da scrivere: "noi amiche della sposa, promettiamo di non esagerare facendo qualsiasi cosa, che ci passa per la testa anche se sarebbe utile per movimentare la festa. Niente baci, giochi audaci e oggetti strani, se non nascosti bene, da occhi indiscreti lontani. Promettiamo, e non invano, di non farci prendere la mano". Fate firmare, carta canta, scripta manent!

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Giuramento addio al nubilato: idee in rima per la sposa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.