Ryan Gosling e Russel Crowe: due Nice Guys a Cannes
The Nice Guys, l'ultimo film di Russel Crowe e Ryan Gosling, arriverà nelle sale italiane il 1 giugno. Nel frattempo, il Magazine delle Donne ha incontrato i due attori al Festival di Cannes.
Ryan Gosling e Russel Crowe sbarcano a Cannes per presentare, insieme al regista Shane Black The Nice Guys, il film ambientato negli anni '70 in cui i due divi di Hollywood interpretano due detective sopra le righe che indagano su una serie di crimini, in apparenza sconnessi, che si riveleranno elementi centrali in una cospirazione che arriva ai vertici più alti del potere.
Belli ed eleganti i due attori si sono presentati in sala continuando a preservare quello spirito goliardico che c’è anche nel film. La loro alchimia è infatti innegabile, anche fuori dallo schermo, quando si spalleggiano a vicenda con battute o semplicemente battendo le mani in modo goffo o palleggiandosi le domande a cui non vogliono rispondere.
In sala c’è chi paragona i due personaggi che interpretano a Bud Spencer e Terence Hill, e a Russell Crowe in particolar modo piace questa battuta.
“L’alchimia fra di noi l’abbiamo costruita al pc, è un effetto che si aggiunge in post-produzione, lo sapete no? Scherzo, è stato merito del regista ma anche del fatto che andiamo d’accordo anche fuori dallo set, com’è evidente anche ora” ha commentato Ryan Gosling.
Quando gli viene chiesto se si sentono dei bad men Ryan Gosling prende la palla al balzo e fa una battuta: “No io sono più Robin, è Russell che è Batman”.
Interessante anche il modo in cui l’attore ha costruito il rapporto padre-figlia sullo schermo fra lui e l’attrice Margaret Qualley, poco più che ventenne e al primo lungometraggio a grande budget negli Stati Uniti: “Lei faceva la madre io il figlio. Funziona alla perfezione invertendo i ruoli. Margaret è una ragazza saggia e dimostra un giudizio che non tutti alla sua età hanno. Ha idee forti e riesce a trasmetterle con sicurezza”.
Quando a Russel Crowe viene chiesto di parlare del suo metodo per entrare in un personaggio non ha mezze misure e racconta le cose esattamente come sono andate “se vuoi fare questo mestiere trova il modo di farlo, senza troppe scuse. Io non ho la più pallida idea di cosa sia il metodo Stanislavskij!” mandando in fumo anni di studio e soldi spesi dagli attori di tutto il mondo.
The Nice Guys arriverà in Italia il 1 giugno. Continuate a seguirci per altre interviste ai due protagonisti.
Copyright foto: Kika Press