Balneoterapia - Definizione


Definizione

La balneoterapia è l’insieme di cure e trattamenti in cui si utilizzano i bagni. Tale terapia può consistere in bagni nell’acqua di mare (talassoterapia) o di acqua di mare. La balneoterapia può essere utilizzata a fini terapeutici, ma anche semplicemente per relax.
Il corpo è immerso in una vasca e riceve dei getti d’acqua d’intensità e temperature variabili, a seconda dell’effetto ricercato. La balneoterapia ha come principale effetto di stimolare la circolazione del sangue e la digestione, di placare alcuni dolori (come i reumatismi) e distendere il corpo.
L'articolo originale è stato scritto da Jeff. Tradotto da AnnaBellini. Ultimo aggiornamento 19 maggio 2017 alle 18:50 da AnnaBellini.
Il documento intitolato «Balneoterapia - Definizione» dal sito Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.