Sfilata Moschino P/E 2015: nel mondo di Barbie
Per la collezione primavera-estate 2015 di Moschino, presentata durante la Fashion Week di Milano, il designer Jeremy Scott si è ispirato all'universo rosa e girly di Barbie.
Moschino aveva fatto discutere con la sua ultima collezione autunno-inverno, ispirata ai fast food e alla cultura pop. Ma il designer Jeremy Scott ha deciso di continuare su questa strada, prendendo spunto dal mondo di Barbie per la sua sfilata primavera-estate 2015. Le modelle hanno sfilato su una passerella immacolata, al ritmo della musica pop anni '90. E si sono calate nella parte, ancheggiando, facendo smorfie e giocando con gli accessori.
Ce n'era per tutti i gusti: Barbie Girly in total pink, con borsa a cuore e occhiali a farfalla, Barbie Sportiva con una tutina rosa e dei roller ai piedi, Barbie Turista con costume (a volte stampato sull'abito), maxi borsa e macchina fotografica, Barbie Lady con gonna e tailleur matelassé, Barbie Disco, tutta in oro, e Barbie Red Carpet, con gonna a palloncino, paillettes e maxi fiocchi. Anche il beauty look era in tema con la mitica bambola di Mattel.
Per trasformare le modelle in delle vere Barbie, Lucia Pieroni di M.A.C. Cosmetics ha puntato su labbra rosa caramella, abbinate allo smalto, ciglia finte XXL e incarnato perfetto, effetto “plastica”. In fatto di hairstyle, i capelli lunghi e cotonati, meglio se biondo platino, sono d'obbligo.
Anche questa volta, Jeremy Scott ha fatto scalpore. C'è chi gli rimprovera di tradire lo spirito di Moschino. E c'è chi, invece, ammira l'ironia con cui rivisita i capi classici del brand, dalle camicie ai tailleur.
Una cosa è certa: gli accessori della sfilata sono già un cult. E la cover per iPhone a forma di specchio, rigorosamente rosa, è il nuovo must have di ogni fashion victim che si rispetti.
Copyright foto: Imaxtree.com / Kika Press / Laura Villani
Il documento intitolato « Sfilata Moschino P/E 2015: nel mondo di Barbie » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.