Il gulash è un piatto tipico ungherese, dalla ricetta un po' laboriosa, ma il risultato è una preparazione gustosa ideale per le fredde giornate invernali.
Per prima cosa sbucciare le patate e ridurle a pezzettoni. Tagliare il peperone, mondare la cipolla e unirla alla carota (tagliata e tritata). Tagliare la carne a cubetti.
In un pentola versare abbondante burro e farvi soffriggere carote e cipolla. Quando le verdure saranno appassite unire la carne, e fare dorare uniformemente. Quando il colore della carne sarà dorato, aggiungere farina, paprika e cumino, mescolare e sfumare col vino. Coprire con il brodo e lasciar cuocere per un’ora.
Trascorso questo tempo aggiungere il peperone e lasciar cuocere per un’altra ora. A questo punto aggiungere le patate e terminare la cottura in 45 minuti. Aggiungere il concentrato di pomodoro girare, aggiustare di sale e assaggiare per accertarsi che le patate siano cotte. Lasciar riposare 10 minuti prima di servire.
Yulia Davidovich /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gulash » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.